Anticipazioni The Voice Senior del 12 dicembre, cosa ci aspetta in semifinale

Antonella Clerici conduce la semifinale di "The Voice Senior": i coach scelgono i nomi dei finalisti

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato:

The Voice Senior torna questa sera, venerdì 12 dicembre, in prima serata su Rai1, con una delle puntate più attese dell’intera stagione. Dopo settimane dedicate alle Blind Auditions, che rappresentano di certo la fase più avvincente, il talent condotto da Antonella Clerici entra nel vivo con il Knock Out, la semifinale che precede la grande resa dei conti. L’atmosfera si fa più tesa perché non ci sono più sconti e ogni nota diventa decisiva.

Anticipazioni The Voice Senior del 12 dicembre

I coach – Loredana Bertè, Arisa, Nek, Clementino e Rocco Hunt – si presentano a questo appuntamento con squadre già ridotte: nella scorsa puntata hanno dovuto compiere i primi inevitabili tagli, portando ciascun team a sei concorrenti. Ora si apre una fase più selettiva, in cui ogni interprete avrà la sua ultima occasione per convincere il proprio mentore a concedergli un posto nel terzetto destinato alla Finale del 19 dicembre, quando sarà il pubblico da casa, con il televoto, a decretare il vincitore della sesta edizione di The Voice Senior.

La semifinale, come da tradizione, si muove lungo le diverse esibizioni. In questa fase, infatti, la componente emotiva non può essere trascurata: molti dei concorrenti portano sul palco le loro esperienze di vita, proprio quelle che li hanno condotti fino a questo punto del programma condotto da Antonella Clerici. Il Knock Out diventa quindi una competizione senza esclusione di colpi, ma anche un confronto sulla capacità di reggere la pressione del momento.

I nuovi coach

I coach, ciascuno con un approccio diverso, saranno chiamati a valutare la performance tecnica e la prospettiva di crescita dei propri artisti. Loredana Bertè, come sempre attenta all’originalità e alla presenza scenica, potrebbe sorprendere con scelte non scontate; Arisa, sensibile alla purezza vocale, punterà su interpreti che sanno emozionare; Nek, pragmatico e preciso, tenderà a premiare le voci più solide; Clementino, fedele al suo spirito, cercherà invece di valorizzare le personalità più spontanee; mentre Rocco Hunt, tra i volti più giovani della giuria, continuerà a scommettere sulla freschezza e sull’impatto su un pubblico trasversale.

Con l’avvicinarsi della serata conclusiva del 19 dicembre, le aspettative crescono e l’interesse del pubblico si concentra sempre più su chi riuscirà a distinguersi. La semifinale del 12 dicembre è dunque una tappa determinante non solo per determinare i nomi dei finalisti ma anche per anticipare quello che dobbiamo aspettarci dalla puntata finale. Come sappiamo, comunque, a The Voice Senior le sorprese non mancano mai.

Quando e dove vedere The Voice Senior

La nuova puntata di The Voice Senior, valida per la semifinale, va in onda il 12 dicembre dalle 21,30 su Rai 1, dopo il consueto appuntamento con Affari Tuoi, e in contemporanea su RaiPlay dove rimane fruibile anche nei giorni successivi alla messa in onda. Il programma vive inoltre sui social grazie all’hashtag ufficiale che ogni settimana raccoglie le opinioni dei telespettatori e alle clip che vengono pubblicate per evidenziare i momenti migliori della serata. La finale è invece attesa per il 19 dicembre, serata in cui scopriremo il vincitore assoluto dello show di Antonella Clerici.

Resta sempre aggiornata: iscriviti al nostro canale WhatsApp!