Temptation Island, Gabriela e Giuseppe si sono sposati: le foto dopo il sì

Gabriela e Giuseppe di Temptation Island si sono sposati oggi a Pompei: abiti da sogno, vip tra gli invitati e tanto amore dopo mille litigi

Foto di Francesca Secci

Francesca Secci

Giornalista, esperta di lifestyle

Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, scrive soprattutto di argomenti di attualità, lifestyle e cura della casa.

Pubblicato:

Oggi Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, la coppia salernitana resa celebre da Temptation Island 2023, hanno finalmente pronunciato il fatidico “sì” di fronte a parenti e amici.

La cerimonia si è svolta nella suggestiva cornice del Santuario di Pompei, seguito dai festeggiamenti nella loro Scafati. Gabriela, splendida e raggiante, indossava un abito da principessa dal corpetto ricamato, con un maxi velo che le accarezzava i piedi. Anche Giuseppe era elegantissimo in abito scuro classico, pronto a trasformarsi in principe azzurro.

L’abito da sposa di Gabriela: tutti i dettagli del look

Il look di Gabriela al gran completo è da copertina: l’atelier Formeri di Afragola le ha confezionato un abito da sposa fiabesco, impreziosito da pizzi e fiori ricamati, mentre il maxi velo ha dato un tocco da vera principessa all’insieme.

Non potevano mancare dettagli glamour: Gabriela, che lavora come onicotecnica, ha completato il tutto con un make-up luminoso e manicure elegantissima.

Gli invitati vip alle nozze di Temptation Island

La lista degli invitati includeva anche vecchie conoscenze di programmazione: Francesca Sorrentino (ex tronista di U&D e ormai “sorella” d’avventura di Gabriela) e l’amica Alessia Bottiglia non hanno perso l’occasione di immortalare gli sposi.

Del resto, entrambe hanno condiviso con Gabriela momenti indimenticabili nel villaggio delle tentazioni: non sorprende che volessero testimoniare con i loro smartphone il lieto fine di questo amore.

Per la coppia, reduce da nove anni di fidanzamento, il matrimonio è stata una conferma di un sentimento che ha superato ogni (televisiva) prova.

La storia di Gabriela e Giuseppe a Temptation Island

Questa storia somiglia a una telenovela pop: Gabriela e Giuseppe sono approdati all’Is Morus Relais in cima a una crisi di coppia quasi scritta nel destino.

La gelosia era esplosa dopo che lei aveva scoperto il suo nickname “American Boy” su un sito di incontri: una rivelazione che aveva innescato litigi infuocati in perfetto dialetto salernitano.

La puntata clou è stata quando abbiamo visto il falò di confronto finale, ovviamente. Lì Gabriela, inferocita dai video visti sulla condotta di lui con le tentatrici, era pronta a mettere la parola fine alla storia: insieme hanno lasciato il villaggio di Temptation da separati.

Ma, sorpresa delle sorprese, poche ore dopo i due hanno chiesto un secondo falò, sono corsi uno verso l’altra e hanno deciso di riprovarci. I pianti si sono trasformati in promesse d’amore rinnovate, e l’addio si è tramutato in un lieto fine temporaneo. Poi si sono rilasciati e poi rimessi insieme.

Le promesse, la serenata e il sì: le tappe verso il matrimonio

Nel corso dei mesi dopo il reality, Gabriela e Giuseppe hanno continuato a coccolare i follower con aggiornamenti social sul loro amore, postando il video della promessa di matrimonio in comune con tanto di fiocco celeste e attimi della tradizionale serenata pre-nuziale: anche qui Giuseppe non si è smentito, presentandosi con un enorme bouquet di rose rosse sotto il balcone di casa.

Tra un litigio e un bacio, sono sopravvissuti a gossip e piccoli rumors (alcuni volevano addirittura una riavvicinata con la tentatrice Roberta, poi smentita), ma niente ha fermato il loro progetto di vita insieme. Ora, tornati dall’isola delle prove sentimentali più affiatati che mai, indossano le fedi.