L’entusiasmo di Amadeus è contagioso. Il conduttore ravennate, appena approdato sul Nove, sta iniziando a mettere in opera i progetti che aveva in mente quando ha deciso di lasciare la Rai per esplorare nuove possibilità. Tra le prime vi è certamente il Suzuki Music Party, trasmesso dall’Allianz Cloud di Milano come primo evento musicale della nuova era su Warner Bros. Discovery. Il cast sta prendendo forma e il suo presentatore continua ad annunciare i nomi sul suo profilo Instagram.
I primi ospiti di Suzuki Music Party
Amadeus sogna in grande e non ha intenzione di lasciare in un angolo la musica, una delle sue più grandi passioni. Dopotutto era così che aveva cominciato e che ha raggiunto il suo successo maggiore. Cinque Festival di Sanremo di seguito e ora un evento importante da Milano per il quale promette un cast di altissimo livello. Sul palco dell’Allianz Cloud di Milano ci sono Anna e Tananai, i primi artisti annunciati per il suo debutto sul Nove. Il cantante di Tango, poi, è stato praticamente una delle sue piccole scoperte. L’aveva voluto a Sanremo 2022 con il brano Sesso occasionale, dopo aver passato le selezioni di Sanremo Giovani, e successivamente con il brano – Tango, appunto – che è diventato rapidamente un grande successo.
A questi due nomi si aggiungono quello di Fiorella Mannoia – protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano Mariposa – e Lazza, secondo classificato a Sanremo 2023 con il tormentone Cenere e reduce da un concerto monumentale allo Stadio San Siro al quale ha partecipato anche Fedez. Il cast però non si ferma qui e il conduttore ha rivelato nuovi nomi.
Gli altri ospiti
Negli anni, è diventata una presenza fissa degli eventi targati di Amadeus. Stiamo parlando di Emma, protagonista dell’ultimo Sanremo con la hit Apnea e testimone di una vera e propria rinascita che l’ha riportata in vetta alle classifiche. Non sono anni facili, per lei, che ha perso il padre Rosario per una grave malattia, ma è ripartita dalla sua musica. Una caparbietà che il pubblico ha premiato con grande affetto e, oggi, è una delle artiste più seguite.
Sul palco di Suzuki Music Party anche il rapper Emis Killa. L’artista di Vimercate, in radio con Sexy Shop in featuring con Fedez, festeggia i 15 anni di carriera con un grande evento e si ferma anche all’Allianz Cloud per la serata con Amadeus. Sono attesi inoltre Baby Gang e Massimo Pericolo. Il cast riserva ancora molti nomi e Instagram è la piattaforma che il conduttore ha scelto per i suoi annunci. Non mancheranno Ornella Vanoni – artista carissima al conduttore – Simba La Rue, Merk and Kremont e Achille Lauro.
Ad aggiungersi, poi, Clara, La Rappresentante Di Lista, Tredici Pietro, Francesca Michielin, ormai ex presentatrice di X Factor, ma anche Mecna, il produttore Fudasca, Paola & Chiara, BigMama e Benji & Fede, che da poco hanno annunciato la loro reunion.
Un numero di ospiti decisamente più alto rispetto a quello che Amadeus aveva annunciato all’inizio. Il motivo? Una sorpresa inaspettata: “Direte sono più di venti, le canzoni dovrebbero essere 15: sì, ma alcuni di loro hanno deciso di incidere un brano insieme. Scoprirete chi”.
L’evento non va in onda in diretta ma viene registrato nella serata del 17 settembre per poi essere trasmesso il 22. Sono inoltre i giorni del debutto di Chissà chi è, il nuovo programma simile a I soliti ignoti che il conduttore ha portato sul Nove. Lo spot sta già circolando e promette un gioco del tutto simile a quello che conosciamo: probabilmente verrà riproposto il parente misterioso, contrariamente a quanto si era detto al principio. La sua avventura su Warner Bros. Discovery sta per cominciare.