Stefano De Martino è l’uomo Rai del momento. Il grande successo ottenuto con Affari tuoi non ha lasciato indifferente la tv di Stato, pronta a puntare ancora di più sul giovane conduttore di Torre Annunziata. E in attesa di ammirarlo al Festival di Sanremo (pare ci sia una clausola a riguardo nel suo contratto quadriennale), l’ex marito di Belen Rodriguez potrebbe avere più spazi su Rai 1, già dalla puntata finale di Stasera tutto è possibile, il divertente show che conduce ogni martedì sera su Rai 2.
Stefano De Martino si sposta su Rai 1 con Stasera tutto è possibile
Stasera tutto è possibile potrebbe spostarsi presto su Rai 1. A farlo sapere Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time Rai, all’Ansa. Lo show condotto da Stefano De Martino dal 2019, e in onda ogni martedì sera su Rai 2, potrebbe sbarcare sulla rete ammiraglia Rai nella serata finale. “Ci stiamo lavorando” ha rivelato Ciannamea durante la presentazione dei nuovi show in arrivo sulla Rai.
“Ci piacerebbe portare su Rai 1 la puntata finale di Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino, ci stiamo lavorando”: con queste parole Ciannamea ha comunicato il “work in progress” riguardo lo spostamento dello show attualmente in onda sulla seconda rete. Una scelta su cui si sta ragionando dopo gli alti ascolti raggiunti nelle prime due puntate, grazie al brio e alla vivacità che caratterizza il format, e visto l’enorme successo che il 35enne sta ottenendo nell’access prime time di Rai 1 con Affari Tuoi.
Stefano De Martino sempre più protagonista su Rai 1
La posizione di Stefano De Martino in Rai diventa giorno dopo giorno sempre più forte. Tanto che presto sarà alla guida di nuovi show. Oltre al probabile passaggio di Stasera tutto è possibile su Rai 1, l’ex ballerino sta lavorando anche a nuovi format. Per la rete ammiraglia, Stefano ha “messo la testa su alcuni progetti di prima serata che si realizzeranno in autunno e in inverno”, come ha annunciato De Martino a Tv Sorrisi e Canzoni.
Non si tratterà di game, ma di varietà, “anche se la parola varietà è un po’ abusata”, ha sottolineato Stefano per poi aggiungere: “Bisogna partire da un pretesto di racconto per poi fare spettacolo”. La stagione 2025/2026 di Rai 1 si arricchirà dunque di nuovi show guidati dal 35enne, oltre ai titoli cult come Ballando con le Stelle, Tale e Quale Show e The Voice.
Lo scorso giugno De Martino ha firmato con la Rai un contratto valido fino al 2028 (si mormora dal valore di 8 milioni di euro) per la conduzione di Affari tuoi e non solo. Nuove trasmissioni da testare, ma anche – a quanto pare – la conduzione del Festival di Sanremo. Lo scugnizzo di Torre Annunziata potrebbe infatti calcare l’Ariston nei prossimi anni. Magari già nel 2026, sotto la direzione artistica di Carlo Conti.
Stefano De Martino e il successo di Affari tuoi
Stefano De Martino, che al momento è single e si tiene alla larga dai pettegolezzi sulla sua vita privata, sta superando il suo difetto più grande grazie ad Affari tuoi: “Mi annoio facilmente. Chi mi conosce, prima di iniziare Affari tuoi mi diceva: “Sarai in onda tutti i giorni con le stesse cose da dire, da fare. Arriverai a un punto in cui non ne avrai più voglia”. E invece questo difetto è controbilanciato da un pregio che è la consapevolezza: sapendo che potrei essere schiavo della noia mi invento delle cose che diventano dei tormentoni e mettono un po’ di pepe. Ed è bello sentirsi dire dalla gente che incontro per strada che “A casa mia ceniamo tutte le sere con te”.