Anticipazioni Isola dei Famosi del 12 maggio, tra ritiri anticipati e nomination: chi esce

"Isola dei Famosi" torna in diretta il 12 maggio e si riprende la puntata del lunedì. Le anticipazioni della seconda puntata

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 12 Maggio 2025 13:28

Sull’Isola dei Famosi, non esistono giornate normali. E il 12 maggio si torna in diretta per ribaltare equilibri, alleanze e certezze. Perché se è vero che il reality di Canale5 da anni sa come tenere incollati milioni di telespettatori, è altrettanto vero che questa edizione – tra colpi di scena inattesi e dinamiche inedite – sta giocando le sue carte migliori proprio ora.

Si parla di un possibile ritiro, di tensioni crescenti tra i naufraghi e di una nomination che potrebbe cambiare drasticamente gli equilibri del gioco. Ma chi rischia davvero di uscire? E quali sono le storie dietro le scelte più discusse?

Isola dei Famosi, anticipazioni del 12 maggio

“Non ce la faccio più”. È una frase che risuona spesso sulle spiagge deserte dell’Honduras, ma stavolta potrebbe segnare un punto di svolta. Secondo le indiscrezioni più accreditate, Antonella Mosetti starebbe meditando seriamente di abbandonare il gioco. Le condizioni fisiche iniziano a mostrare segni di cedimento, e la nostalgia di casa si fa sentire con forza.

L’Isola dei Famosi non perdona: il caldo implacabile, la fame che scava e il ritmo lento di una quotidianità estrema mettono alla prova anche i più determinati. Se il ritiro si concretizzerà, potrebbe lasciare spazio a un rientro clamoroso o a un rimpasto che rimescola le dinamiche interne, sempre più tese.

Chi sono i nominati

Se il ritiro è ancora un’ipotesi, le nomination sono una certezza che scalda gli animi. I concorrenti che potrebbero uscire sono: Lorenzo Tano, Mario Adinolfi, Patrizia Rossetti e Carly Tommasini. La scorsa puntata ha lasciato in eredità un gruppo diviso, frammentato, dove i sorrisi di circostanza si infrangono facilmente sotto il peso di strategie appena accennate ma già pungenti. I naufraghi in nomination sembrano incarnare stili di gioco opposti: chi punta sulla simpatia e l’adattamento, chi si barrica nel ruolo di leader, e chi, invece, fatica ancora a trovare la propria voce.

Chi uscirà davvero? I sondaggi sulla Rete si rincorrono e oscillano, ma una cosa è chiara: il pubblico dell’Isola dei Famosi è più attento che mai, pronto a premiare l’autenticità e a punire la falsità, anche quando è nascosta dietro sorrisi impeccabili. Le dinamiche social si intrecciano con quelle televisive, rendendo il confine tra realtà e strategia sempre più sottile.

In un reality dove la sopravvivenza è anche mediatica, il verdetto finale spetta sempre al pubblico. È lui il vero arbitro, l’occhio vigile che tutto osserva, spesso più lucido degli stessi protagonisti. Le storie personali, i gesti più piccoli, le confessioni notturne riprese dalle telecamere valgono più di mille strategie studiate a tavolino.

Quando e dove vedere l’Isola dei Famosi

La nuova puntata di Isola dei Famosi va in onda il 12 maggio, alle 21,30, su Canale5. La conduzione è quella nuova di Veronica Gentili, con Simona Ventura come opinionista e quasi consigliera della presentatrice, mentre l’inviato in Honduras è per la prima volta Pierpaolo Pretelli. Lo show è trasmesso in contemporanea anche su Mediaset Infinity e vive anche sui social, attraverso l’hashtag ufficiale che raccoglie i commenti dei telespettatori.