Fiorello, svolta politica a Viva Rai2!, la ragazza italiana con Putin

Fiorello ironizza sulla nella puntata di "Viva Rai2!" del 21 febbraio, tra Putin, la Lega e Fleximan. Ma c'è chi chiede un commento su Bugo e Morgan

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 21 Febbraio 2024 10:06

Puntata all’insegna della politica quella di Viva Rai2! del 21 febbraio. Fiorello con la sua solita ironia tratta di argomenti di strettissima attualità, dalla ragazza italiana che parla con Putin a Fleximan e per finire ospita la mucca Ercolina.

Viva Rai2!, la super ospite  è la mucca Ercolina

Viva Rai2! suona la sveglia nelle case degli italiani anche in questo mercoledì. Un buongiorno speciale quello di Fiorello, Biggio, Casciari e di tutta la banda del mattin show, che oggi ha accolto anche la protesta degli agricoltori, arrivati al Foro Italico con tanti prodotti della terra e la mucca Ercolina al seguito.

Fiorello e la ragazza italiana che ha stregato Putin

Dopo l’appello al Volo e dopo aver parlato del caso Fedez-Codacons, mercoledì 21 febbraio si parte subito dai temi di attualità e Fiorello dice la sua sul siparietto tra Vladimir Putin e una ragazza italiana nel corso di un forum a Mosca: “La ragazza è italianissima, si chiama Svetlana Sokolov”, ironizza subito. “Putin ha detto ‘sono contrario alle armi atomiche nello spazio’…ma sulla Terra sì!!. Ma che brava persona, complimenti!”. E sui rapporti tra la Lega e i russi, aggiunge: “Il loro slogan adesso è cambiato: da ‘Ce l’ho duro’ a ‘Ce l’ho rublo’!”.

Ma non finisce qui: “Putin ha regalato a Kim Jong-un una limousine russa, in barba alle sanzioni. Una macchina stupenda, con missili intercontinentali di serie – scherza lo showman.

A proposito di Lega, si parla anche di Salvini che avrebbe detto ‘no agli autovelox su strade urbane sotto i 50 km/h’. Ma a colpire Fiorello è una notizia immediatamente successiva riguardo Fleximan, che colpisce di nuovo nel Milanese: “Uno pensa, vuoi vedere che Fleximan è Salvini? Invece no, lui ha un alibi. Era al corso di russo…”. Nel Nord Italia tiene banco ancora il tema inquinamento: “Gli esperti dicono che c’è un alto rischio di infertilità. Adesso possono circolare solo gli spermatozoi Euro 6”, ironizza Fiorello.

Fiorello Viva Rai2! 21 febbraio 2024
Fonte: Ufficio stampa Viva Rai2!
Fiorello e la sua ciurma di Viva Rai2!, puntata del 21 febbraio 2024

In Grecia, infine, si è scatenata una polemica su Alessandro Magno e sul suo bacio gay in una recente serie tv: “La destra greca è in rivolta. Adesso faranno riscrivere la serie al generale Vannacci”, conclude lo showman.

Morgan, l’appello dei fan su Bugo

Intanto, all’alba a Viva Rai2! già si balla e su Instagram fioccano le richieste dei fan. Tra questa ce ne è una singolarissima per Fiorello che dice: “Fate leggere a Fiorello la notizia che Morgan ha chiesto scusa a Bugo e gli chiesto di tornare sul palco insieme” e insiste: “Parlate un po’ di Bugo e Morgan“. Ma l’offerta del giorno è il tuffo in piscina di Biggio che è piaciuto tantissimo: “Spettacolare Tuffo di Biggiooooo 😍😍👏👏❤️”.