Ballando con le Stelle, le pagelle del 1° novembre: Fognini vola (10), Marcella Bella balla (8)

Caos, samba e sorrisi: Ballando con le Stelle continua a stupire, con Fognini scatenato, D’Urso impeccabile e Milly in pieno controllo

Foto di Francesca Secci

Francesca Secci

Giornalista, esperta di lifestyle

Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, scrive soprattutto di argomenti di attualità, lifestyle e cura della casa.

Pubblicato:

Sesta puntata di Ballando con le Stelle. Il programma entra “nel vivo”, cioè diventa ufficialmente ingestibile: infortuni, polemiche, lacrime, e una Milly Carlucci che ormai potrebbe gestire anche una riunione Onu.

C’è stata un’apertura drammatica, ma non nel senso scenico: spareggio sospeso tra la Signora Coriandoli e Beppe Convertini. Sara Di Vaira lancia una wild card a sorpresa salvando la signora Coriandoli, e il risultato finale arriva poco prima del tg del giorno dopo: Convertini fuori.

Fabio Fognini e Giada Lini sono primi, 74 punti e un tesoretto a metà. A quanto pare, ballare bene non è incompatibile con l’essere Fabio Fognini. Condivide la vetta un’insospettabile Marcella Bella, che abbina un samba tonico a una nuova crociata dialettica contro il mondo, perché il ballo sarà anche ritmo, ma è la polemica a dare la vera spinta.

La puntata continua con un momento toccante: Milly Carlucci ferma tutto, e commossa, si rivolge ad Andrea Delogu, assente e in lutto dopo la morte del fratello Evan. Interviene anche Nikita, in un momento di rispetto per una situazione così delicata.

Tutto sommato, la serata, purtroppo o per fortuna, non ha avuto molte svolte narrative. Menzione speciale alla tenuta nervosa del pubblico: sei ore di show e ancora capaci di applaudire a comando. Andiamo ora con le pagelle. La strada è ancora lunga.

Fabio Fognini, competitivo, sciolto, e pure bravo. Voto: 10

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.