Fabio Fognini

Fabio Fognini è un famoso tennista italiano. Cresciuto ad Arma di Taggia, proprio nella cittadina ligure ha frequentato il circolo tennistico locale. A 15 anni ha partecipato al primo torneo grazie alla wild card ricevuta per il Futures Italy F5, ma la sua carriera ha iniziato a decollare solo nel 2007, conquistando la prima finale di un torneo Challenger, dopo essersi da poco trasferito a Barcellona. L’esordio nel 2008 in Coppa Davis con la maglia della nazionale italiana è stato il coronamento dei suoi sacrifici e nel 2010 ha raggiunto risultati importanti come il terzo turno del Roland Garros e la vittoria a Wimbledon contro Fernando Verdasco. Insieme al collega tennista Simone Bolelli ha formato un’ottima coppia di doppio, vincendo tre tornei del circuito mondiale tra cui nel 2015 l’Australian Open.

Nome completo: Fabio Fognini
Nascita: 24 maggio 1987 - Sanremo, Liguria
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,78 m
Partner: Flavia Pennetta (2014-oggi)
Genitori: Silvana Audisio, Fulvio Fognini
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Fabio Fognini

Fabio Fognini ha dei figli?

Fabio Fognini, insieme a Flavia Pennetta, è diventato genitore di due bambini: nel 2017 è nato Federico e nel 2019 la piccola Farah.

Dove si sono sposati Fabio Fognini e Flavia Pennetta?

Fabio e Flavia, insieme dal 2014, sono convolati a nozze nel 2016 nella cornice della splendida città pugliese di Ostuni.

Fabio Fognini ha un tatuaggio di uno dei sette nani?

Sul fianco destro Fognini ha un tatuaggio che raffigura uno dei sette nani, Brontolo.

Fabio Fognini è un appassionato di calcio?

Fabio Fognini è un grandissimo tifoso di calcio: in particolare segue le partite della sua squadra del cuore che è l’Inter.

Fabio Fognini è molto amico di Simone Bolelli?

Fabio Fognini e Simone Bolelli sono grandi amici e hanno l’abitudine di chiamarsi tra loro “Chicco” e da qui proviene il soprannome i “Chicchi”.

Le ultime notizie su Fabio Fognini