Ascolti tv del 29 ottobre, Ninfa dormiente sfida George Clooney e vince

Elena Sofia Ricci su Rai 1 in "Ninfa dormiente" sfida George Clooney e Julia Roberts su Canale 5 con il film "Ticket to Paradise"

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 30 Ottobre 2024 09:30Aggiornato: 30 Ottobre 2024 10:07

Gli ascolti tv si concentrano tutti sulla seconda puntata di Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia, la fiction con Elena Sofia Ricci, andata in onda su Rai 1 in prima serata. Nemmeno la coppia d’ora Julia Roberts e George Clooney, su Canale 5 con Ticket to Paradise, sono riusciti a bloccarla.

Dopo aver sconfitto il Grande Fratello a colpi di share, Elena Sofia Ricci ci riprova con George Clooney. Nei panni di Teresa Battaglia, la profiler inventata da Ilaria Tuti, autrice del romanzo Ninfa dormiente da cui è tratta la fiction.

Il resto della programmazione tv ha visto su Rai 3 il documentario Ciao Marcello, dedicato a Mastroianni e su Rai 2 un nuovo appuntamento con Luca Barbareschi e il suo Se mi lasci non vale.

Mentre su Rete 4 Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca si è parlato dell’emergenza sanità nel nostro Paese, dove sempre più persone sono costrette a pagare di tasca propria un numero crescente di prestazioni sanitarie, ed un confronto con il modello statunitense, a una settimana dalle elezioni americane. Su Italia 1 è andato in onda La Mummia.

Prima serata, ascolti tv del 29 ottobre: Ninfa dormiente vince col 21% di share

Su Rai 1 Ninfa dormiente incolla al piccolo schermo 3.229.000 spettatori pari al 21% di share. Mentre su Canale 5 Ticket to Paradise piace a 2.257.000 spettatori con uno share del 14.2%. Su Rai2 la seconda puntata di Se mi lasci non vale intrattiene 293.000 spettatori pari al 2%.

Su Italia1 Stolen ottiene 655.000 spettatori (4.3%). Su Rai3 Ciao, Marcello: Mastroianni l’antidivo segna 399.000 spettatori e il 2.3%. Su Rete4 È Sempre Cartabianca totalizza un a.m. di 750.000 spettatori (5.9%). Su La7 DiMartedì raggiunge 1.350.000 spettatori e il 9.1%. Su Tv8 la nuova edizione di X Factor in chiaro ottiene 588.000 spettatori con il 4.5%. Sul Nove Comedy Match diverte 287.000 spettatori (1.9%).

Access Prime Time, dati del 29 ottobre

Su Rai1 Cinque Minuti conquista interessa 4.588.000 spettatori (23%), mentre Affari Tuoi raduna 5.536.000 spettatori (27.3%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.623.000 spettatori pari al 13% (Striscia tra Poco: 2.855.000 – 14.2%). Su Rai2 TG2 Post totalizza 444.000 spettatori con il 2.2%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.494.000 spettatori (7.4%), nel primo episodio, e 1.656.000 spettatori (8.3%), nel secondo episodio.

Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.167.000 spettatori (5.8%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.500.000 spettatori (7.4%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 908.000 spettatori e il 4.5% nella prima parte e 885.000 spettatori e il 4.3% nella seconda parte. Su La7 Otto e mezzo raccoglie 1.578.000 spettatori e il 7.8%. Su Tv8 100% Italia gioca con 464.000 spettatori (2.3%). Sul Nove Chissà Chi è raccoglie 492.000 spettatori con il 2.4%, nella prima parte, e 615.000 spettatori con l’1.9% nella seconda parte.

Ascolti tv Preserale, dati del 29 ottobre

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di  2.479.000 spettatori pari al 17.8%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 3.626.000 spettatori pari al 21.4%. Su Canale5 Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 2.427.000 spettatori (18.8%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.602.000 spettatori (22.2%). Su Rai2 l’Amichevole di calcio femminile Italia-Spagna totalizza 447.000 spettatori con il 3%.

Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 377.000 spettatori (2.6%), mentre C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 600.000 spettatori (3.3%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.659.000 spettatori (14.8%). A seguire Blob segna 1.029.000 spettatori (5.4%) e Viaggio in Italia sigla 958.000 spettatori (4.8%). Su Rete4 La Promessa appassiona 917.000 spettatori (4.8%). Su La7 Famiglie d’Italia raduna 281.000 spettatori pari all’1.8%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 498.000 spettatori (2.9%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 256.000 spettatori con il 2%, mentre Don’t Forget the Lyrics segna 404.000 spettatori con il 2.2%.