Carlo Conti è tornato su Rai 1 in prima serata con la nuova stagione di Tale e Quale Show. Canale 5 non ha cambiato programmazione e ha mandato in onda una puntata della fiction Endless Love. La guerra degli ascolti tv si fa ardua.
Dunque, in attesa di vederlo alla conduzione del Festival di Sanremo, Carlo Conti si aggiudica la prima serata di Rai 1 con Tale e Quale Show, quest’anno orfano di Loretta Goggi, sostituita in giuria da Alessia Marcuzzi. Su Canale 5 la nuova puntata della soap turca, Endless Love riparte con le preoccupazioni di Kemal dopo le minacce alla sua famiglia.
Su Rai 3 è andato in onda l’omaggio ai 90 anni di Sophia Loren con il film Matrimonio all’italiana. Mentre su Rete 4 a Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, si è parlato della vicenda di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, dove sono stati ritrovati i cadaveri di due neonati nel giardino di una villetta: il “cimitero dei bambini”. Gli inquirenti cercano di capire le possibili motivazioni all’infanticidio da parte di Chiara Petrolini, 22 anni, studentessa di giurisprudenza, scout, oratoriana, ben inserita nella sua comunità e baby sitter di fiducia di molte famiglie.
Prima serata, ascolti tv del 20 settembre: Tale e Quale Show parte bene
Nella serata di ieri, venerdì 20 settembre 2024, su Rai1 – dalle 21:41 alle 0:12 – la prima puntata di Tale e Quale Show ha interessato 3.012.000 spettatori pari al 19.9% di share. Su Canale5 – dalle 21:38 alle 23:52 – Endless Love ha raccolto 2.315.000 spettatori con uno share del 14.4%.
Su Rai2 N.C.I.S. – Unità Anticrime intrattiene 778.000 spettatori pari al 4.1%. Il doppio episodio di N.C.I.S. Hawaii ha raggiunto 602.000 spettatori con il 3.9%. Su Italia1 Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma incolla davanti al video 1.050.000 spettatori (5.7%).
Su Rai3 Matrimonio all’Italiana segna 773.000 spettatori e il 4.4%, mentre su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.517.000 spettatori (11.1%). Su La7 Propaganda Live raggiunge 869.000 spettatori e il 6.5%. Su Tv8 Pechino Express ottiene 339.000 spettatori con il 2.1% e sul Nove Enrico Brignano Show raduna 356.000 spettatori (3.3%).
Access Prime Time, dati del 20 settembre
Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.019.000 spettatori (21.9%), mentre Affari Tuoi raduna 4.894.000 spettatori (25.4%). Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 2.624.000 spettatori pari al 13.6%. Su Rai2 TG2 Post totalizza 612.000 spettatori con il 3.2%.
Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.300.000 spettatori (6.8%) e su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.102.000 spettatori (5.9%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.377.000 spettatori (7.1%).
Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 924.000 spettatori e il 4.9% nella prima parte e 965.000 spettatori e il 5% nella seconda parte. Su La7 8 1/2 raduna 1.573.000 spettatori pari all’8.2%. Su Tv8 100% Italia gioca con 315.000 spettatori (1.7%) e sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? raccoglie 722.000 spettatori con il 3.8%.
Ascolti tv Preserale, dati del 20 settembre
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.383.000 spettatori pari al 21.2%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 3.408.000 spettatori pari al 23.5%. Su Canale5 Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 1.677.000 spettatori (16.6%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 2.641.000 spettatori (19.5%).
Su Rai2, dopo TGSport Sera (448.000 – 4.6%), Medici in Corsia totalizza 205.000 spettatori con l’1.7% nel primo episodio e 267.000 spettatori con l’1.6% nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 490.000 spettatori (4.1%), mentre C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 593.000 spettatori (3.7%).
Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.395.000 spettatori (15.7%). A seguire Blob segna 872.000 spettatori (5.2%) e Riserva Indiana sigla 767.000 spettatori (4.3%). Su Rete4 Terra Amara interessa 496.000 spettatori (3%). Su La7 Padre Brown raduna 209.000 spettatori pari all’1.6%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 407.000 spettatori (2.8%), mentre sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 247.000 spettatori con il 2.7%.