Attesa finita per Mare Fuori 4 che torna in tv su Rai2 mercoledì 14 febbraio in prima serata e se la vede subito con il Grande Fratello di Alfonso Signorini in onda su Canale 5.
Serata di grandi appuntamenti televisivi quella di San Valentino. Per celebrare l’amore le canzoni di Claudio Baglioni sono l’ideale e così su Rai 1 va in scena aTuttoCuore, lo spettacolo evento dell’artista che ha scelto questo progetto per il countdown del suo addio alle scene. Invece su Rai 2 finalmente arriva la quarta stagione di Mare Fuori (leggi la nostra intervista a Maddalena Stornaiuolo), anticipata dal grande successo dei primi 6 episodi già disponibili su RaiPlay che hanno fatto il record di visualizzazioni.
Su Canale 5 doppio, eccezionale, appuntamento settimanale col Grande Fratello dove si accendono scintille per la Festa degli innamorati con un ritorno di grande intensità: Mirko, per qualche giorno, resta a Cinecittà in veste di “vicino di casa”. Anche per Anita è un San Valentino speciale: il fidanzato Edoardo, che per mesi ha aleggiato nell’aria, finalmente e in maniera del tutto inaspettata, varca la Porta Rossa.
Su Rai 3 torna l’appuntamento con Chi l’ha visto? che si occupa di nuovo del caso di Liliana Resinovich: per la prima volta in studio con Federica Sciarelli il marito Sebastiano Visintin. Sono analizzati con lui i tanti dubbi sulla morte della moglie e i dissapori con la famiglia di Liliana, ma tutti sono d’accordo nel dire che non si è suicidata.
Prima serata, ascolti tv 14 febbraio: il Grande Fratello convince
Mercoledì 14 febbraio 2024, su Rai1 va in onda aTUTTOCUORE che conta 1.661.000 spettatori pari al 12.3% di share. Su Canale5 Grande Fratello conquista 2.147.000 spettatori con uno share del 17.3%. Su Rai2 la prima puntata di Mare Fuori 4 vede 1.322.000 spettatori pari all’8.3% di share (primo episodio a 1.387.000 e il 7.5%, secondo episodio a 1.253.000 e il 9.6%). Su Italia1 Io vi troverò trasmette per 1.458.000 spettatori con l’8.1%. Su Rai3, dopo una presentazione (1.183.000 – 5.8%), Chi l’ha Visto? segna 1.809.000 spettatori pari all’11.1%. Su Rete4 Fuori dal Coro piace a un a.m. di 756.000 spettatori (5.4%). Su La7 Una Giornata Particolare – L’approvazione della Regola di Francesco (in replica) segna 908.000 spettatori e il 5.3%. Su Tv8 Il matrimonio del mio migliore amico arriva a 419.000 spettatori (2.4%). Sul Nove Solomon Kane sigla 208.000 spettatori con l’1.2%.
Access Prime Time, ascolti tv 14 febbraio
Cinque Minuti su Rai 1 segna 4.452.000 spettatori (22%) e Affari Tuoi conquista 5.020.000 spettatori con il 24.5%. Su Canale 5 Striscia la Notizia raccoglie 3.039.000 spettatori pari al 14.8%. Su Rai2 TG2 Post informa 539.000 spettatori (2.6%). Su Italia1 NCIS – Unità Anticrimine tiene attaccati allo schermo 1.439.000 spettatori (7%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.284.000 spettatori (6.3%) e Un Posto al Sole coinvolge 1.623.000 spettatori (7.9%). Su Rete4ha Prima di Domani piace a 652.000 spettatori pari al 3.2% (breve presentazione a 267.000 e l’1.3%). Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.605.000 spettatori (7.8%). Su Tv8 100% Italia intrattiene 419.000 spettatori (2%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? in prima tv ha raccolto 629.000 spettatori (3.1%).
Preserale, ascolti tv di mercoledì 14 febbraio
Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.313.000 spettatori pari al 22.7% mentre L’Eredità è visto da 4.414.000 spettatori pari al 25.8%. Su Canale5 Avanti il Primo! ha intrattenuto 2.051.000 spettatori (15.2%) mentre Avanti un Altro! ha convinto 3.231.000 spettatori (19.8%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera (402.000 – 2.5%), Mare Fuori #Confessioni sigla 241.000 spettatori con l’1.3%. Su Italia1 Studio Aperto Mag raccoglie 538.000 spettatori con il 3.5% mentre C.S.I. Miami raduna 775.000 spettatori con il 4.2%. Su Rai3 l’appuntamento con i TGR tiene informati 2.379.000 spettatori pari al 13.5%. Blob segna 1.042.000 spettatori pari al 5.4% e Caro Marziano cattura l’attenzione di 1.145.000 spettatori pari al 5.7%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 508.000 spettatori (2.8%). Su La7 Padre Brown raduna 192.000 spettatori (1.2%). Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 338.000 spettatori (1.9%). Sul Nove il repack di Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 570.000 spettatori (3.2%).