Anticipazioni Amici dell’11 gennaio: nuove eliminazioni e la classifica è una sorpresa

Ad Amici inizia la corsa verso il Serale fra eliminazioni e una classifica che sorprende.

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Pubblicato:

La nuova puntata di Amici 25, in onda domenica 11 gennaio, promette di essere uno degli appuntamenti più intensi dell’anno. Dopo la pausa per le festività, il talent show di Maria De Filippi torna con sfide serrate tra gli allievi, momenti emozionanti, ospiti di grande spessore e sorprese che potrebbero cambiare le dinamiche all’interno della scuola. L’atmosfera è già carica di tensione. Il Serale infatti si avvicina e ogni performance conta sempre di più, sia per il percorso individuale che per la classifica generale.

Amici, anticipazioni 11 gennaio

Secondo le anticipazioni, ad aprire la puntata dell’11 gennaio di Amici di Maria De Filippi  sarà la prima eliminazione definitiva dell’anno. La ballerina Anna infatti non riuscirà a convincere il giudice esterno e dovrà lasciare la scuola, abbandonando il suo sogno. Al suo posto entrerà Kiara, una nuova ballerina capace di colpire fin da subito per tecnica, espressività e sicurezza sul palco, attirando l’attenzione dei professori e degli altri allievi.

Nel corso della puntata si svolgeranno anche diverse gare di canto e ballo, fondamentali per aggiornare le classifiche. Tra i cantanti, Michele, Gard, Plasma, Angie, Elena, Valentina, Opi e Lorenzo si esibiranno con brani assegnati dai professori, mostrando livelli di crescita differenti. Alcuni di loro riusciranno a distinguersi per interpretazione e controllo vocale, mentre altri finiranno sotto osservazione per performance meno convincenti.

Sul fronte danza, oltre alla nuova entrata Kiara, scenderanno in pista Emiliano, Alessio, Maria Rosaria, Giorgia e Pierpaolo, impegnati in coreografie sempre più complesse. La competizione, in questa fase della trasmissione, si fa più serrata e i giudizi dei professori possono pesare in maniera concreta sul futuro di ciascun ballerino all’interno della scuola.

L’atmosfera sarà dunque carica di tensione perché questa puntata segnerà ufficialmente l’inizio della corsa verso il Serale. Ogni errore può costare caro, mentre una buona esibizione può cambiare radicalmente il percorso di un allievo.

Gli ospiti di Amici dell’11 gennaio

A rendere la puntata ancora più speciale ci saranno gli ospiti musicali che porteranno sul palco esperienza e spettacolo. In studio Mara Sattei, una delle voci più apprezzate del pop italiano, e Nicolò Filippucci, ex allievo di Amici che tornerà nella scuola in una veste completamente nuova. Le loro esibizioni non saranno solo momenti di intrattenimento, ma anche occasioni di confronto per gli allievi, che potranno osservare da vicino chi è riuscito a trasformare la partecipazione al talent in una carriera concreta.

La classifica (spoiler)

La classifica della puntata dell’11 gennaio porterà con sé diverse conferme e qualche sorpresa. Nel canto, Michele conquisterà il primo posto grazie ad una performance molto apprezzata dai professori, seguito da Gard e Plasma, che si confermano tra i più solidi della settimana.

Più indietro Angie, Elena, Valentina e Opi, mentre Lorenzo chiuderà la classifica, finendo sotto osservazione e rischiando una possibile sfida nelle prossime puntate. Per quanto riguarda la danza, Kiara debutterà nel migliore dei modi, posizionandosi subito in alto nella classifica, dimostrando di essere una concorrente temibile. Subito dietro di lei Emiliano e Alessio, seguiti da Maria Rosaria e Giorgia. Più complicata invece la settimana per Pierpaolo che resterà nelle ultime posizioni e dovrà lavorare duramente per risalire.

Resta sempre aggiornata: iscriviti al nostro canale WhatsApp!