Candele natalizie profumate: le più belle da regalare e regalarsi

A Natale, le candele riescono a creare l'atmosfera perfetta! Scopri le più belle candele da acquistare online

Foto di Lucrezia Vardanega

Lucrezia Vardanega

Giornalista

Giornalista pubblicista freelance con esperienza nel mondo della comunicazione digitale. Dal 2016 racconta e condivide online ciò che la incuriosisce e appassiona, con sguardo attento e curioso. Per DiLei si occupa di Lifestyle e Bellezza.

Il Natale è alle porte e per molti significa casa, il calore della famiglia, atmosfera calma e rilassata fatta di chiacchiere, dolcetti allo zenzero, tisane e… candele!

Infatti, una candela accesa in casa riesce subito a creare un’aura magica. Mettetela insieme alle luci dell’albero e alle decorazioni natalizie e avrete il giusto mood delle feste e un clima intimo e accogliente. Le classiche candele natalizie ripropongono di solito i colori degli addobbi, privilegiando il rosso, l’oro, l’argento e il bianco. Questo permette di abbinarle agli elementi decorativi tipici come rami di abete, bacche rosse, stelline, fiocchi di neve o pigne colorate. Tuttavia ci sono anche quelle candele che, già da sole, sono vere e proprie decorazioni, perché hanno forme particolari come albero di Natale, angelo o stella natalizia.

Sono ideali da acquistare per la propria casa ma anche da regalare, come piccolo presente, a conoscenti e amici a cui si vuole fare un pensiero gradito ma poco impegnativo.

Ecco una selezione di candele profumate per tutti i gusti da acquistare comodamente online: mettetevi comode e iniziate a pregustare l’atmosfera delle feste scegliendo la candela natalizia che vi piace di più!

Yankee Candles natalizie

Non hanno bisogno di presentazione: sicuramente ne avete già sentito parlare perché sono fra le candele più famose al mondo (e sono disponibili anche in versione calendario dell’avvento, per accompagnarvi al Natale). Ogni candela è inserita nella classica giara di vetro con coperchio per preservarne la fragranza e brucia fino a 150 ore, regalando alla casa un’atmosfera calda e rilassata per tutte le feste. 

Puoi scegliere tra le profanazioni più tipiche del periodo natalizio, da quello dei pini da addobbare al profumo di biscotti appena sfornati, fino a quello del vin brûlé dei mercatini di Natale.

Offerta
Yankee Candles natalizie
Candela Profumata In Giara Grande| Pino e Eucalipto
Offerta
Yankee Candles natalizie
Candela profumata in giara grande | Biscotto di Natale
Offerta
Yankee Candles natalizie
Candela Profumata In Giara Grande | Speziata

Non sai quale scegliere? Opta per il set regalo!

Offerta
Yankee Candles natalizie
Set regalo Yankee Candle

Woodwick candele profumate natalizie

Se hai provato le candele Wookwick saprai che la loro qualità merita tutto il successo che hanno avuto.

Ogni profanazione è delicata ma persistente, in grado di avvolgere ogni ambiente. Chi le ha provate non ne può più fare a meno!

In tema natalizio puoi optare per la profumazione Frutti di bosco maturati al sole o alla mora speziata, entrambe sui toni del rosso.

Offerta
WoodWick
Frutti di bosco maturati al sole
Offerta
WoodWick
Mora speziata

Set di candele per aromaterapia

Un set di candele dal gusto vintage, perfette da regalare a chi ama le atmosfere d’altri tempi. Puoi comporre il pacchetto con tre diverse fragranze a scelta fra quelle proposte, creando abbinamenti anche molto particolari, come arancia tarocco e goji, cachi e copale, cade francese e lavanda. La fragranza è meno persistente rispetto a quella delle Yankee Candle, da scegliere quindi se volete un profumo molto più delicato.

Set regalo di candele
Un aspetto vintage e una profumazione delicatissima per un regalo particolare

Set di candele alla cera di soia

Le candele in cera di soia naturale sono completamente naturali e realizzate con oli essenziali puri di alta qualità. La confezione del set candele di soia sono profumate con nuovi profumi: Toffee inglese, chiodi di garofano di mirtillo rosso, lavanda, verbena odorosa e agrumi, teak e tabacco, zafferano e legno di sandalo, fichi e abete, mogano muschio invernale, gelato alla vaniglia.

Ogni candela profumata può durare da 12 a 15 ore e la deliziosa confezione renderà il regalo ancora più gradito perché gradevole per l’esposizione.

Le candele bianche La Jolie

Una candela elegante, dalle grandi dimensioni e lunga durata, fino a 90 ore, per un profumo duraturo e inebriante. Tutte le candele di La Jolie hanno un design raffinato, con il barattolo decorato con delicati motivi di margherite scolpite, che lo rendono un oggetto d’arredo da utilizzare anche una volta consumata la candela. Con uno speciale stoppino di legno, questa candela crepiterà al momento della combustione, per immergerti naturalmente nelle vibrazioni di vacanza invernale, ricordando il camino caldo e confortante a casa.

La Jolíe Muse, candela profumata frutti di bosco e bergamotto
Un contenitore di vetro elaborato e raffinato, un vero e proprio oggetto di design

Thun candela profumata

THUN, l’azienda di Bolzano che crea arredi e suppellettili per la casa dal 1950, potrebbe essere una dolcissima idea regalo.  La candela ‘dolce natale’ in cera di paraffina può essere un piccolo dono di classe che profumerà delicatamente gli ambienti. Il vasetto è in ceramica quindi, una volta terminata la cera, potrà essere riutilizzato.

Thun
Candela in Vasetto Rosso Dolce Natale

Rimanendo in tema di dolcezza natalizia, Thun regala questa piccola ma graziosa candela che profuma di vaniglia. Una perfetta idea regalo natalizia anche per le neo-mamme (non a caso, la candela si chiama ‘Un Pensiero Felice’)!

Thun
Candela Un Pensiero Felice con Albero

Simon&Tom candela profumata

Se volete fare un regalo lussuoso, che si presenta come un vero e proprio oggetto pregiato, allora potete optare per le candele Simon&Tom. Il loro aspetto elegante creerà un’atmosfera magica e riempirà la casa di aromi rilassanti e luci piacevoli. Le fragranze disponibili sono: vaniglia, rosa verde e ambra e muschio. A voi la scelta!

Simon&Tom, la candela profumata elegante
Una fragranza che inonda casa nel momento in cui si apre la scatola

Iscriviti al nostro canale Telegram per scoprire tante altre idee regalo a tema natalizio per tutta la casa e non solo!