Sesso e oroscopo: quali sono i segni più passionali

Ogni segno zodiacale rivela molto sul suo approccio alla sessualità. Cerca il tuo (e quello di chi vuoi) e scopri se sei più romantica o passionale

Foto di Giulia Farsetti

Giulia Farsetti

Giornalista e Sex Editor

Giornalista e Social Media Manager, da sempre ama scrivere, creare contenuti e raccontare storie. Da anni studia e scrive di benessere e sessualità. Gestisce diversi profili social e, da brava Vergine, adora organizzare tutto alla perfezione… Con immancabili evidenziatori colorati!

Hai mai pensato che il segno zodiacale potesse influire sulla tua carica sessuale e il modo di vivere una relazione? Ogni segno zodiacale porta con sé delle caratteristiche che cambiano la personalità, l’approccio alle relazioni e anche la sfera sessuale. Divertiti a scoprire il lato più erotico del tuo segno zodiacale e confrontalo con quello della persona amata: farete scintille oppure vi compenserete con i vostri aspetti complementari?

Ariete

L’Ariete è una persona istintiva, che si approccia alla vita quotidiana con impulsività e passione. E la sfera sessuale non fa eccezioni! Ama prendere l’iniziativa, essere intraprendente e dominatrice; si accende quando meno te l’aspetti, per un sesso selvaggio e travolgente.

10/10 Indimenticabile

Toro

Il Toro è tra i segni più romantici dello zodiaco (insieme ai pesciolini): ama la sessualità nella sua esperienza più totale, fatta soprattutto dall’atmosfera che si crea prima, dopo e durante il rapporto sessuale. Candele, luci soffuse e dolci coccole sono aspetti da non sottovalutare quando si fa sesso con un Toro. Sensuali e sinuose, sono attente al proprio piacere così come a quello del partner.

7/10 Dolce

Gemelli

Vitale e versatile: una Gemelli è dinamica a letto, appassionata dei preliminari così come dell’atto sessuale vero e proprio. Adora sperimentare e giocare, usare sex toys e fare sexting, considerando la forte attenzione e propensione alla comunicazione. Con una Gemelli è vietato fare le solite cose!

8/10 Creativa

Cancro

Chi nasce sotto il segno del Cancro tende a celare le proprie emozioni e i propri sentimenti nella quotidianità, ma si scatena sotto le lenzuola! Carica erotica e sensualità non mancano, ma adora quando il sesso è dolce, lento e affettuoso. Per una Cancro non è importante fare sesso in luoghi particolarmente strani o sperimentare posizioni mirabolanti: l’importante è creare una forte connessione, così da assicurare un piacere estremo a se stessa e al partner.

8/10 Reciprocità

Leone

Sicura di sé e passionale: chi è del Leone sotto le lenzuola è focosa e disinibita. Tra le posizione preferite di chi è nata sotto questo segno c’è quella di fare sesso davanti allo specchio per guardare il partner e guardarsi, ammirando così i due corpi che si uniscono. Adora provare posizioni estreme e sentirsi desiderata.

9/10 Acrobatica

Vergine

Come nella vita, così anche nella sessualità le nate sotto il segno della Vergine sono pragmatiche e vanno dritte al sodo. La Vergine vuole tutto sotto controllo, ecco perché chiede direttamente al partner nuove idee da sperimentare, avventurandosi nella sessualità, ma quasi mai lasciando libero l’istinto. Le piacciono i giochi di ruolo, ma soprattutto le chiacchiere sul sesso, per sondare il terreno e aprirsi a nuove esperienze. Attenzione ai dettagli: piccole accortezze possono fare la differenza!

8/10 Sperimentatrice

Bilancia

Alla ricerca della perfezione: le Bilancia tendono a essere abbastanza fredde e impenetrabili all’inizio, ma, una volta sciolte, la loro carica erotica è da manuale.
La Bilancia si concentra molto sul piacere dell’altra persona e cerca di raggiungere l’armonia in tutto ciò che fa. Oltre al cuore e al fisico, ci mette la testa: mai sottovalutare un approccio mentale prima e dopo il rapporto sessuale.

7/10 Calcolatrice

Scorpione

Il segno più passionale dello zodiaco? Lo Scorpione. Le nate sotto il segno dello Scorpione sono audaci, trasgressive e amano fare giochi di dominanza e sottomissione, senza dimenticare un po’ di sadomaso. Insomma, il lato sessuale dello Scorpione è selvaggio e senza tabù, con una carica erotica estremamente intensa.

10/10 Passionale

Sagittario

Se sei un Sagittario allora vuol dire che ti piace esplorare e fare nuove esperienze. Anche nella sessualità chi è nata sotto il segno del Sagittario adotta questo spirito e sperimenta con piacere e spontaneità le novità proposte dal partner e le idee hot che vuole provare. Ogni luogo può diventare quello perfetto, così come ogni posizione: basta solo trovare quella che piace di più, non tralasciando l’aspetto giocoso dell’intimità.

9/10 Giocosa

Capricorno

I Capricorno partono lenti, ma quando trovano il feeling con il partner, la parte passionale e quella della dolcezza li travolgono. Provare qualcosa d’inaspettato ed estremo può essere visto come qualcosa di “too much” solo inizialmente, ma una volta presa confidenza con l’idea, raramente rifiutano un gioco o un’avventura più estrema. Provare è il modo migliore per divertirsi!

8/10 Diesel

Acquario

Indipendente e senza vergogna, nella vita come sotto le lenzuola: l’Acquario ha una carica erotica che raramente si trova negli altri segni. Fare sesso e divertimento sono la stessa cosa: sex toys, autoerotismo, posizioni particolari, tutto quello che è contro le consuetudini imposte dalla società l’Acquario lo apprezzerà. Assolutamente bandito un approccio monotono e tradizionale.

10/10 Focosa

Pesci

Con i nati sotto il segno dei Pesci guai a chiamarlo sesso: il rapporto sessuale si traduce solo con “fare l’amore”. Sempre alla ricerca di coccole, sono il segno più romantico dello zodiaco (insieme al Toro). Se sei Pesci ami i preliminari e grazie alla creatività che ti contraddistingue, provi sempre qualcosa di nuovo, anche se la cosa più importante per te è connetterti emotivamente al partner. Ciò che ti eccita di più, infatti, è il legame profondo e intimo, quasi spirituale, che vivi con l’altra persona coinvolta.

8/10 Romantica