Chi sono i nuovi migliori amici di Harry e Meghan

Ignacio Figueras e Delfina Blaquier sono i nuovi migliori amici di Harry e Meghan: ecco cosa c'è da sapere su di loro

Foto di Anna Verrillo

Anna Verrillo

Giornalista e Lifestyle Editor

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio.

Lontano dagli amici d’infanzia di Londra, Harry sembra aver trovato una nuova serenità anche dal punto di vista degli affetti in California. Il Duca del Sussex e sua moglie Meghan Markle si mostrano sempre più spesso in compagnia di Nacho Figueras e Delfina Blaquier, che la stampa ha già ribattezzato “migliori amici” dell’ex Royal Couple.

Chi sono i migliori amici di Harry e Meghan

Si sono mostrati in pubblico per una partita di beneficenza di polo a Miami, ma l’amicizia tra Harry e l’atleta Nacho Figueras ha radici più profonde. Soprannominato “il Beckham del polo” per la sua avvenenza, lo sportivo argentino conosce il Duca di Sussex dal 2007: a farli conoscere, fu l’evento di beneficenza Sentebale, voluto fortemente da Harry e dal Principe Seeiso del Lesotho.

Da allora i due hanno mantenuto uno splendido rapporto d’ amicizia, e dopo l’arrivo di Harry in California, anche sua moglie Meghan ha stretto un profondo legame con Delfina, compagna di Nacho di lunga data: le coppie si frequentano assiduamente, legate soprattutto dall’interesse per le cause filantropiche ed umanitarie.

Chi è Ignacio Figueras, l’amico del Principe Harry

Ignacio Nacho Figueras Bermejo, nato nel 1977 in Argentina, è uno tra i più popolari giocatori di polo al mondo. A 47 anni, possiede un patrimonio stimato netto di 30 milioni di dollari e, oltre a essere un apprezzato sportivo, ha intrapreso con successo la carriera di modello. Avvicinatosi giovanissimo al mondo dello sport, divenne professionista a soli 17 anni, iniziando una carriera che lo avrebbe portato a vincere moltissimi trofei.

Stando ai ben informati, dopo l’arrivo di Harry in California e il suo allontanamento da William, sarebbe diventato quasi “un fratello maggiore” per il giovane Principe: è stato proprio lui a presentare alla coppia molte delle celebrità locali diventate poi amiche, oltre che partner professionali.

Il giocatore di polo è stato anche uno dei primi a sapere della relazione del Principe con Meghan Markle: “Si capiva benissimo che aveva gli occhi di una persona innamorata. Sapevo che aveva il desiderio di diventare padre, ed aveva trovato una partner incredibile” rivelò in un’intervista a People l’atleta. Per questo motivo, insieme a sua moglie Delfina, prese parte alle nozze di Harry nel 2018, rivelandosi uno degli invitati più eleganti della cerimonia.

Chi è Delfina Figueras, amica inseparabile di Meghan

Anche Meghan Markle sembra aver trovato in Delfina, moglie di Nacho, un’ottima amica: proprio a lei, infatti, ha regalato una delle prime marmellate realizzate dal suo brand American Riviera Orchard. Modella, influencer e giocatrice di polo, Mrs Figueras viene da una famiglia argentina molto facoltosa. Sua madre era una bellissima pilota, mentre lei ha praticato a livelli agonistici il salto in alto, dedicandosi con successo anche ad altre discipline sportive.

Quando conobbe Nacho aveva solo 19 anni, ma il loro fu immediatamente un grande amore: oggi sono genitori di quattro figli. Aurora, la più grande, studia design industriale a Buenos Aires; Hilario ha seguito le orme paterne; Artemio ed Alba, ancora adolescenti, hanno invece dimostrato proprio come i genitori di essere molto appassionati di sport.