Kate Middleton si sta riprendendo dall’operazione addominale che l’ha interessata alcune settimane fa. Uscita dalla clinica ora si deve dedicare al riposo e all’affetto della famiglia. La Principessa ha appena passato alcuni giorni della sua (lunga) convalescenza nel Norfolk, ad Anmer Hall, insieme a Re Carlo, in cura contro il cancro. William, che le è stato accanto il più possibile, cercando di liberare anche la propria agenda lavorativa, ha partecipato ai BAFTA da solo: Kate non è pronta a eventi di questa portata e a rappresentarla ci sarà il marito. Intanto, da oltreoceano, sembra che Meghan Markle e Harry vogliano riavvicinarsi alla Famiglia Reale.
BAFTA, Kate assente: William va senza di lei
I BAFTA sono gli equivalenti degli Oscar per gli inglese e, da sempre, Kate e William partecipano insieme alla cerimonia di premiazione. Kate Middleton è stata però costretta all’assenza dai suoi problemi di saluti, lasciando William da solo alla cerimonia. Il Principe William, presente alla cerimonia, ha risposto alle parole di Elaine Bedell, ceo del Southbank centre: “Tutti i film che vedo, Kate li vede insieme a me. Quest’anno ne ho guardati meno, ho altre cose per la testa”.
William, che è il presidente dei BAFTA ed è arrivato da solo alla cerimonia di premiazione di domenica sera, ha detto ai dirigenti dei BAFTA che Kate era dispiaciuta di non essere presente, dicendo: “Adora i BAFTA”. “Ho fatto meno cose che abbia mai fatto prima, con mia moglie è stato un po’ – speriamo di recuperare”, ha detto a Elaine Bedell, amministratore delegato del centro di Southbank, scusandosi anche per il suo “ultimo “minuto” decisione di partecipare. “Farò la mia lista stasera”, ha aggiunto. Con la cattiva salute di sua moglie e la recente diagnosi di cancro di Re Carlo, la partecipazione di William ai BAFTA era incerta e annunciata solo da Kensington Palace venerdì.
L’esperta di linguaggio del corpo Judi James, parlando al Mirror, ha dato un’interessante analisi metalinguistica di William. Parlando dell’apparizione di William ai BAFTA: “Questa è stata una serata regale ‘Ken senza la sua Barbie’ per William che sembrava dolorosamente solo senza Kate accanto a lui in quella che di solito è una delle apparizioni più abbaglianti dell’anno per la coppia. Ci sono alcuni segnali qui che suggeriscono la pressione a cui William è stato sottoposto sia a causa delle recenti malattie di sua moglie che di suo padre. La sua fronte sembra corrugata e sembrano esserci macchie scure sotto i suoi occhi stanchi. “Quando sorride comporta un increspamento dei muscoli delle labbra e i suoi denti sembrano leggermente serrati.” Ha anche detto che lo sfregamento delle mani di Williams quando parlava della Principessa del Galles suggeriva “tensione interiore o ansia”.