Kate Middleton si veste di rosso e seduce al Royal Ascot

Kate Middleton lascia senza fiato all'ultimo giorno del Royal Ascot indossando un magnifico abito rosso di Alexander McQueen

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton arriva al Royal Ascot in compagnia di William e lascia tutti senza fiato. Non ci saremmo mai aspettati di vederla con un look così all’appuntamento ippico più glamour dell’anno: la Principessa del Galles indossa un fiammante abito di Alexandre McQueen e fa strage di cuori.

Kate Middleton evita la furia di Re Carlo

Kate Middleton ha lasciato che Re Carlo e la Regina Camilla inaugurassero il loro primo Royal Ascot da Sovrani dove hanno fatto decisamente parlare di loro per le espressioni buffe e gli atteggiamenti poco regali. Questa volta la Principessa non ha commesso l’errore di oscurare con la sua presenza le Loro Maestà. Infatti Carlo non aveva gradito durante il Chelsea Flower che la moglie di suo figli gli avesse rubato la scena, attirando su di sé tutta l’attenzione di media e ospiti, esattamente come faceva di Diana.

Kate Middleton Royal Ascot 2023
Fonte: Getty Images
Kate Middleton in rosso al Royal Ascot 2023

Kate, che è furba e ha imparato le tecniche di sopravvivenza a Palazzo, ha capito che è meglio non scontrarsi col Re e fare un passo indietro quando c’è lui. E così ha aspettato e poi ha fatto il suo ingresso trionfale per l’ultimo giorno del Royal Ascot, seguendo la carrozza delle Loro Maestà. Lady Middleton quest’anno stupisce tutti per la scelta insolita del look. La Principessa infatti ha scelto un outfit total red, davvero particolare per lei.

William Kate Middleton
Fonte: Getty Images
William e Kate Middleton arrivano al Royal Ascot

Kate Middleton incanta in rosso Alexander McQueen

A cominciare dal colore. Non che Kate non si sia mai vestita di rosso, ma questa tonalità la predilige a dicembre, la riserva dunque per le feste natalizie o per gli abiti di gala. Mentre da sempre si è ispirata al dress code della Regina Elisabetta o di Diana per gli eventi più squisitamente britannici come appunto il Royal Ascot, privilegiando colori più delicati o fantasie classiche. Lo scorso anno ad esempio l’abbiamo vista con l’abito bianco a pois che ha recentemente riciclato, in perfetto stile Lady D.

Scopri tutte le offerte Beauty e Moda sul nostro canale Telegram Iscriviti gratis al canale Telegram

Ma d’altro canto, anche per lei questa edizione delle gare ippiche segna un debutto. Infatti è la prima volta che vi partecipa da Principessa del Galles. E così ha scelto di modificare il suo stile e di indossa un abito rosso fiammante del suo stilista preferito, Alexander McQueen. Si tratta di un vestito midi, con scollo a V, maniche lunghe leggermente a sbuffo e arricciate sui polsi, mentre la vita è segnata da una cintura incorporata nell’abito.

Kate Middleton Beatrice di York Royal Ascot
Fonte: Getty Images
Kate Middleton e Beatrice di York al Royal Ascot

Kate lo abbina a un cappello rosso a tesa larga e sottile, decorato da una rosa, creato da Philip Treacy che firma quasi tutti i suoi copricapi. Da notare la clutch in pelle, è un modello vintage di Hermes. Mentre le scarpe sono in suede rosso di Jennifer Chamandi, dal tacco sottile e con un cinturino alla caviglia. Altro dettaglio significativo sono gli orecchini low cost che non passano inosservati: sono semicerchi broccati in ottone dorato con perline nere e costano 95 dollari. Il modello è del brand Sezane e si chiama Esmee.

Al Royal Ascot Lady Middleton è arrivata con William. La coppia è apparsa sorridente e serena, smentendo così tutte le recenti voci di crisi. I Principi del Galles sono arrivati in carrozza con Beatrice di York e suo marito Edoardo Mapelli Mozzi. Kate ha conversato amabilmente con Camilla vestita di bianco e con Zara Tindall.