Kate Middleton, il nuovo ritratto del Principe George che rompe con la tradizione

Il Principe George compie 10 anni ma il ritratto rilasciato per il suo compleanno non è in linea con quelli pubblicati negli anni scorsi

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Un traguardo importantissimo per il Principe George, che il 22 luglio 2023 ha compiuto 10 anni. Il maggiore dei figli di Kate Middleton e William, secondo in linea di successione dopo il Principe di Galles, sta diventando grande e sembra già pronto per ricoprire l’importantissimo ruolo che l’aspetta. Per il suo compleanno, come da tradizione, è stato rilasciato un nuovo ritratto che rompe però con il passato. Nella foto, pubblicata anche sui social ufficiali dei Principi di Galles, il futuro erede al trono è apparso sorridente e rilassato, molto diverso dal bambino inquieto che abbiamo imparato a conoscere nel corso dei suoi primi anni di vita.

Il nuovo ritratto di George per il 10° compleanno

Bellissimo, felice e molto rilassato: nella nuova foto pubblicata dai futuri Re e Regina d’Inghilterra, il Principe George è apparso perfettamente a suo agio, nonostante questa foto rompa una lunghissima tradizione che i Principini erano abituati a rispettare. Il primogenito di Kate Middleton e William non ha infatti posato per l’obiettivo della sua mamma, com’era solito fare, ma è stato fotografato da una professionista che lo ha interpretato perfettamente. Dietro l’obiettivo c’era infatti Millie Pilkington, che si è occupata dello scatto di compleanno che ha già fatto il giro del mondo.

Nella foto ufficiale, George indossa un paio di pantaloni blu e una camicia a quadri. Il Principe sta crescendo e si nota sempre di più la somiglianza con suo padre William, anche se i tratti del viso ricordano moltissimo quelli del suo prozio Charles Spencer, fratello di sua nonna Lady Diana. Di certo, il piccolo vuole seguire le orme del suo papà e realizzare il suo sogno d’infanzia di diventare pilota della RAF.

La tradizione che Kate vuole mantenere

La Principessa del Galles ha sì rinunciato a stare dietro l’obiettivo della sua amatissima macchina fotografica, ma di certo non ha abbandonato la tradizione di rimanere sveglia fino a tardi per preparare la torta di compleanno che, anche quest’anno, avrebbe pensato per il Principe George. È quindi probabile che la Principessa abbia aspettato che tutti i suoi figli fossero a letto per mettersi in cucina e preparare il dolce per la festa del decimo compleanno del suo bambino.

Questa bella abitudine è stata rivelata nel 2019 proprio da Kate Middleton, durante uno speciale della BBC con l’esperta pasticcera Mary Berry. In quell’occasione, la Principessa aveva parlato della sua passione per la pasticceria e aveva spiegato che per i compleanni dei suoi figli ama occuparsi personalmente della preparazione della torta. Aveva raccontato: “È diventata un po’ una tradizione. Rimango sveglia fino a mezzanotte con quantità ridicole di preparato per torte e glassa: ne faccio troppe. Ma lo adoro”.

Sembra inoltre che il Principe George sia molto più maturo per la sua età. Lo ha dimostrato il 6 maggio in occasione dell’Incoronazione di Re Carlo, dove ha ricoperto il ruolo di paggetto d’onore. È stato davvero impeccabile: ha infatti seguito il protocollo come gli è stato insegnato, senza sgarri o sbavature. I suoi genitori sono molto orgogliosi di lui e, anno dopo anno, lo stanno preparando per la vita pubblica.