Harry non tornerà con Meghan in Inghilterra: “È troppo pericoloso”

In un nuovo documentario il principe ha dichiarato di aver paura per la vita della moglie e per la sicurezza dei figli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 27 Luglio 2024 15:24

Harry non ha intenzione, per il momento, di tornare insieme a Meghan Markle nel Regno Unito. Il motivo: è troppo pericoloso. A raccontarlo è stato lui stesso, durante il documentario Tabloids on Trial in onda il 25 luglio su ITV. Il principe ha sempre espresso la propria insofferenza, ansia e preoccupazione riguardo alla pressione mediatica sulla coppia e ai mitomani e agli hater che hanno perseguitato Meghan dai primi anni della loro unione.

Harry teme per la vita di Meghan

I timori del principe Harry sarebbero molto seri. Nel 2022 Neil Basu, l’ex capo dell’antiterrorismo della Polizia Metropolitana, ha dichiarato di aver riscontrato minacce reali alla vita della Duchessa di Sussex nel periodo in cui viveva nel Regno Unito. Anche per questo i due avrebbero deciso di trasferirsi negli Stati Uniti. Meghan ha ricevuto parecchie minacce di morte e Basu, indagando e verificando, aveva perseguito alcune persone per questi reati.

Ecco, secondo Harry il pericolo non è cessato a oltre quattro anni dallo spostamento negli USA. Così ha dichiarato nel documentario: “È ancora pericoloso, basta un solo individuo, una persona che legge queste cose e agisce di conseguenza. Che sia con un coltello o acido, qualunque cosa sia, queste sono preoccupazioni vere per me. È una delle ragioni per cui non riporterò mia moglie in questo paese”.

Harry e Meghan
Fonte: Getty Images
Harry e Meghan

La sensazione di instabilità di Harry e la vulnerabilità di Meghan hanno rappresentato un motivo di scontro con la Royal Family. I due avevano chiesto al Comitato Esecutivo per la Protezione della Realità e delle Figure Pubbliche di mantenere inalterato il team deputato alla loro sicurezza, ma la risposta era stata negativa. Questo ha inasprito ulteriormente i contrasti di Harry con la sua famiglia.

Un portavoce legale di Harry ha rivelato che il principe vuole opporsi a questa decisione: “Il Duca non chiede un trattamento preferenziale”, ha dichiarato”ma una corretta e legittima applicazione delle regole del RAVEC, assicurando che riceva la stessa considerazione degli altri in conformità con la politica scritta del RAVEC.

I figli di Harry e Meghan sono in pericolo?

All’Alta Corte di Londra Harry ha dichiarato che la sicurezza dedicata ai Reali è una condizione fondamentale per tornare nel suo paese con i figli. Archie e Lilibet rischierebbero quanto i genitori.

“Il Regno Unito è la mia casa” ha dichiarato il principe.”Il Regno Unito è centrale per il patrimonio dei miei figli e un luogo in cui voglio che si sentano a casa tanto quanto dove vivono attualmente negli Stati Uniti”. I bambini sono stati in UK l’ultima volta nell’estate del 2022, dove hanno festeggiato il primo compleanno di Lili, nata in California, al Frogmore Cottage.

La questione è molto delicata e ingarbugliata. L’esperta reale Sarah Hewson ha dichiarato che, a suo parere, Meghan Markle non tornerà mai più in Inghilterra. Il futuro profetizzato dalla Hewson è quello di un Harry che farà la spola tra USA e UK e Meghan impegnata con il lavoro e le vendite dei suoi prodotti in California. Questo potrebbe creare degli ulteriori problemi alla Royal Family, ma sul discorso sicurezza la coppia parrebbe non intenzionata a scendere ad alcun compromesso.