Che fine ha fatto Cristina Del Basso

Da soubrette nei programmi di prima serata a mamma single: scopriamo che fine ha fatto Cristina Del Basso, protagonista del Grande Fratello

Nel 2009 Cristina Del Basso conquistò il pubblico e le prime pagine dei giornali grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. Lunghi capelli neri, un fisico da pin-up (1,73 metri d’altezza), ma soprattutto un seno a molto prosperoso, consentirono alla ragazza di diventare famosissima.

Classe 1987, originaria di Varese, quando partecipò al Grande Fratello 9, Cristina Del Basso frequentava ancora l’Università di Pavia, ma non era nuova al mondo della tv. L’anno precedente infatti aveva cercato di salire sul bancone di Striscia la Notizia partecipando al programma Veline e arrivando in finale con Sarah Nile.

In seguito era stata scelta come corteggiatrice di Uomini e Donne. Il Grande Fratello rappresentò l’occasione che aspettava da tempo per entrare nel mondo dello spettacolo. Uscita dalla casa più spiata d’Italia infatti Cristina Del Basso iniziò a lavorare in diversi programmi televisivi in qualità di valletta.

Divenne prima inviata di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, in seguito, insieme a Melita Toniolo e Francesca Fioretti, approdò nel corpo di ballo di Colorado. Messa da parte la tv, Cristina Del Basso ha iniziato a coltivare la passione per la recitazione, entrando nel cast di diverse serie tv e film.

Negli anni l’abbiamo vista in Un medico in famiglia 7, A Natale mi sposo con Massimo Boldi, I soliti idioti e La mia mamma suona il rock. Inoltre ha posato senza veli per Playboy e Panorama. Oggi Cristina Del Basso ha 30 anni ed è una mamma single.

Nel 2015 infatti la soubrette ha dato alla luce Riccardo, il figlio nato dalla relazione con Gianluca Colombo Ferioli. Si definisce una mamma single e racconta la sua vita da genitore nel blog esserefemmina.net.

“Ho creduto ai due cuori e una capanna, ai millantatori, al bastiamo a noi stessi, a quelli che credevano di poter essere sostituiti dal loro portafoglio, a uomini innamorati del proprio ego – aveva spiegato tempo fa parlando dell’ex compagno e del figlio -. L’uomo della mia vita l’ho partorito. In una notte incantata. Lui è così bello, così perfetto, così buono, così dolce che vorrei che la magia dei nostri abbracci durasse per sempre.Da quel primo novembre la vita si è fermata, eclissata in una bolla di notti insonni, rigurgiti, sorrisi, coliche, abbracci”