Charlene di Monaco, si parla solo di lei: dall’abito glitter allo smanicato d’inverno

Charlene di Monaco fa parlare di sé coi suoi ultimi look che valgono una fortuna, dal cappotto da 5.400 euro alla clutch che ne costa oltre 3mila

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Charlene di Monaco è la Principessa più chiacchierata? Quasi certamente sì e questa volta non c’entrano i gossip su di lei e le presunte scappatelle di Alberto, ma solo i suoi favolosi look che ha indossato negli ultimi eventi organizzati in vista del Natale e che valgono migliaia di euro (quasi uno scandalo). Vediamoli in dettaglio con le nostre pagelle.

Charlene di Monaco non appare molto spesso in pubblico. Sono pochi e ben selezionati gli eventi a cui prende parte, da sola o con suo marito Alberto. Ma il mese di dicembre, come da tradizione, la sua agenda è particolarmente fitta ed è il momento ideale per sfoggiare il suo ricchissimo guardaroba dove quasi ogni capo vale migliaia di euro.

Charlene di Monaco, il nuovo cappotto smanicato. Voto: 8

Alla tradizionale distribuzione dei regali di Natale agli anziani, che si tiene tutti gli anni nella sede monegasca della Croce Rosse, Charlene si è presentata, assieme ad Alberto, indossando un nuovo cappotto smanicato, firmato Max Mara (1.153 euro circa). La Principessa ha indossato il capospalla sopra a un paio di pantaloni grigi e a una maglia nera per creare l’effetto vedo non vedo delle maniche.

Alberto di Monaco Charlene di Monaco
Fonte: IPA
Charlene di Monaco alla Croce Rossa indossa il cappotto smanicato di Max Mara

Lo smanicato d’inverno è diventato di tendenza nel suo guardaroba, infatti ne ha indossato uno simile con dettagli in pelle, lo scorso novembre sempre a un evento della Croce Rossa in vista del Natale.

Charlene di Monaco, l’abito in velluto d’oro per la cartolina di Natale. Voto: 9

Altra situazione, altro look. Per la cartolina di Natale, dove è stata immortalata con Alberto e i figli Jacques e Gabriella, Charlene indossa un sofisticato abito in velluto color dell’oro che lascia scoperta una spalla. Molto chic e senza eccessi.

Charlene di Monaco, il blazer da 1.484 euro. Voto: 6

La Principessa ha preso parte anche alla consegna della Luce della Pace da Betlemme che si è svolta al Palazzo. Charlene ha sfoggiato per l’occasione un blazer in tweed di lana grigia a doppio petto, firmato Dries Van Noten, che costa circa 1.484 euro. Lo ha abbinato a un dolcevita rossa e a un paio di pantaloni a zampa neri. Un look senz’arte ne parte.

Charlene di Monaco, il cappotto plaid da 5.400 euro. Voto: 9

Per l’accensione delle luci di Natale al Casino di Montecarlo, Charlene di Monaco ha acquistato un magnifico cappotto di Burberry, a quadri rosso, con collo drappeggiato a sciarpa e cintura in vita. Costo? 5.400 euro circa, ma li capospalla li vale tutti. La Principessa è magnifica e ha completato il look con guanti di pelle nera e un dolcevita dello stesso colore.

Charlene di Monaco Alberto di Monaco
Fonte: IPA
Charlene di Monaco col cappotto di Burberry

Charlene di Monaco, l’abito di paillettes e la clutch da 3.691 euro. Voto 10

Il meglio di sé la moglie di Alberto lo ha riservato per il tradizionale Ballo di Natale, dove si è fatta fotografare niente me che con Babbo Natale. Charlene sceglie un lungo abito in paillettes argento che la illumina di immenso ed è perfetto col suo taglio corto e biondo. Ai piedi indossa le slingback metallizzate, dal tacco medio, di Gianvito Rossi.

Charlene di Monaco
Fonte: IPA
Charlene di Monaco e l’abito di paillettes

Ma l’accessorio più lussuoso è la clutch “Milan x Micaela” in argento metallizzato, firmata da The Bella Rosa Collaction. Il tutto impreziosito dai diamanti.