Charlene di Monaco è fuggita in Corsica: l’imbarazzo di Alberto

Charlene di Monaco non sopporta la presenza dell'ex di Alberto: fugge in Corsica e getta nell'imbarazzo Alberto

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Charlene di Monaco sarebbe fuggita in Corsica trovando insopportabile vivere a Montecarlo alla presenza di Nicole Coste, l’ex di Alberto. La Principessa avrebbe preteso delle scuse dall’hostess che però non sono mai arrivate. La tensione sarebbe salita alle stelle e il Principe si sarebbe trovato in una situazione imbarazzante dalla quale non vede via d’uscita. Ma procediamo con ordine nella ricostruzione della vicenda.

Charlene di Monaco, perché è fuggita in Corsica

Charlene di Monaco è tornata a Montecarlo lo scorso marzo e da allora non si è più vista. Secondo le indiscrezioni più attendibili si sarebbe rifugiata a Roc Angel, la magione dei Grimaldi, situata sulle colline sopra il Principato. Un luogo che ama moltissimo e in cui può trovare tutta la serenità di cui necessita per completare la terapia, che prevede una dieta personalizzata e sessioni di yoga e nuoto, per riprendersi definitivamente dalla spossatezza in cui l’infezione a naso, orecchie e gola l’ha lasciata.

Ma Charlene di Monaco è stata avvistata il 22 marzo all’aeroporto di Nizza con un nuovo look biondo platino. In un primo momento si è pensato che la Principessa fosse in partenza per Zurigo, per sottoporsi a una visita di controllo nella clinica esclusiva in cui è stata ricoverata per mesi. Sembrerebbe però che la sua meta fosse un’altra. Come riportato dai magazine francesi LC News e Closer, la moglie di Alberto sarebbe fuggita in Corsica, col permetto comunque di suo marito.

Charlene e Alberto sarebbero venuti a un accordo: lui le ha concesso di andare in Corsica per riprendersi e lei in cambio gli ha promesso di accelerare i tempi della convalescenza e di presentarsi quanto prima al suo fianco negli impegni istituzionali. Questa la prima versione. Ce ne sarebbe infatti una seconda, secondo la quale quella della Principessa sarebbe più una fuga, uno strappo nei confronti del marito, incapace di allontanare da Montecarlo la sua ex Nicole Coste.

Quest’ultima, nei mesi in cui Charlene malata si trovava in Sudafrica, ha allargato la sua influenza sul Palazzo e ha sparato a zero sulla moglie di Alberto, dichiarando addirittura che non le importava delle sue condizioni di salute. Secondo il magazine tedesco In Touch, la presenza della donna irrita la Principessa e questo sarebbe uno dei motivi principali della sua prolungata assenza.

Charlene di Monaco, l’imbarazzo di Alberto

Pare che Charlene abbia preteso delle scuse per le affermazioni al vetriolo che la Coste ha fatto nei suoi confronti, accusandola tra l’altro di aver isolato Alexandre, il figlio che ha avuto con Alberto. Le scuse ovviamente non sono mai arrivate. La Principessa avrebbe fatto pressioni sul marito, senza però ottenere un risultato concreto, se non quello di gettarlo in una situazione oltre modo imbarazzante. Conclusione? Charlene se ne è andata in Corsica, lasciando ancora una volta da solo Alberto, in attesa che risolva la questione.