Alberto di Monaco, che legame ha oggi con la sua ex amante Nicole Coste

Alberto di Monaco e Nicole Coste si sono conosciuti prima che il Principe sposasse Charlene Wittstock: come sono i loro rapporti oggi

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Alberto di Monaco ha conosciuto molte donne, moltissime. Una in particolare è legata a lui da un filo doppio: non è solo la madre di suo figlio Alexandre ma è stata la sua ombra per tantissimi anni. Il loro passato è certamente complicato e ha causato più di un mal di stomaco alla Principessa di Monaco Charlene, che ha sempre sofferto i trascorsi amorosi di suo marito, specialmente quello con Nicole Coste. Dal loro amore è nato anche un figlio, oggi 20enne, che lui ha riconosciuto quando aveva pochi mesi ma che ha tenuto nascosto per anni. Fino a quando sua madre non ha deciso di rivelare al mondo della sua esistenza, due anni dopo, attraverso un’esclusiva concessa a Paris Match.

Il legame tra Alberto di Monaco e Nicole Coste

In un’intervista rilasciata a Paris Match nel 2021, Nicole Coste ha parlato del suo legame con Alberto di Monaco, che con gli anni è diventato speciale: “Contrariamente a quanto alcuni hanno scritto, Alberto ha sempre assunto il ruolo di padre e non è mai stato raggiunto alcun accordo finanziario. È stato concordato che il nostro rapporto è basato sulla fiducia. Poiché vengo da un ambiente in cui essere educati è essenziale, forzare non è nella mia natura, anche se può sicuramente tornare utile, a volte”. Lo ha addirittura definito come tenero, sensibile e affettuoso. Un grande passo avanti per lei, che ha deciso di lasciarsi alle spalle il passato per il bene del figlio.

Non è poi raro che Nicole Coste decida di rivolgersi al suo ex per confrontarsi sull’educazione del loro figlio, Alexandre, che ormai è un adulto: “Ogni volta che lo ritengo necessario, chiedo il suo consiglio. È molto protettivo nei confronti di suo figlio. Finora abbiamo preso insieme decisioni importanti. Le sue iscrizioni scolastiche sono sempre state firmate da entrambi. I nostri ruoli sono complementari e lui viene in mio soccorso quando mi trovo in difficoltà “, ha spiegato ancora a Paris Match. L’ex amante di Alberto di Monaco ha così smentito le diverse indiscrezioni della stampa, secondo le quali il Sovrano monegasco non si sarebbe mai occupato del figlio.

Il Principe Alberto con la sua ex amante Nicole Coste
Fonte: Getty Images
Alberto di Monaco e l’ex amante Nicole Coste

Il rapporto con il figlio Alexandre

Non ci sono più dubbi: Alberto di Monaco e la sua ex amante Nicole Coste sono rimasti in ottimi rapporti. Non è infatti raro vederli trascorrere del tempo insieme alla Rocca, in compagnia del loro figlio. Il 7 novembre 2022, lei ha condiviso una foto su Instagram con Alexandre, Jazmin Grace e Alberto, sorridenti durante un soggiorno a New York.

Ancora, in aprile, ha presenziato a un evento pubblico a Monaco, in particolare a una serata dedicata alla salvaguardia del pianeta allo Yacht Club di Monaco. In quest’occasione, c’era anche Alberto. Si sono inoltre incontrati al Gala della Croce Rossa a luglio 2023, occasione per la quale ha indossato un bellissimo abito rosso. A meno di un mese dalla serata, si sono visti ancora per festeggiare il compleanno del loro figlio. Il momento è stato immortalato e condiviso su Instagram, com’è accaduto in altre occasioni.