Le donne che odiano tutti, hanno un cuore immenso che dovreste conoscere

Sembrano aspre, poco empatiche e facilmente giudicabili. In realtà queste donne indipendenti e solitarie hanno un cuore che tutti dovrebbero conoscere

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor e storyteller

Scrittrice e storyteller. Scovo emozioni e le trasformo in storie. Lifestyle blogger e autrice di 365 giorni, tutti i giorni, per essere felice

Giudicare è qualcosa che abbiamo fatto tutti nella vita, soprattutto quando ci siamo trovati davanti a situazioni, persone o atteggiamenti molto diversi dal quel mondo che ci siamo costruiti. Eppure è la capacità di saper andare oltre al pregiudizio che ci trasforma in persone migliori.

Prima quindi di andare a criticare, o peggio additare, tutte quelle persone che assumono comportamenti diversi dai nostri, dovremmo impegnarci un po’ di più per andare al di là di quello che gli occhi non vedono. Per andare alla scoperta di quello che gli altri nascondono dentro di se stessi.

Molto spesso, per esempio, dietro a quei comportamenti duri, aspri e apparentemente scontrosi si nasconde un cuore immenso che aspetta solo di essere accarezzato. E questo è il caso di tutte quelle donne forti, indipendenti e autonome che sembrano odiare il mondo, ma che in realtà da questo pretendono solo il meglio.

Oltre le apparenze: donne che fanno paura

Incutono timore, alcune donne. Lo fanno perché vanno contro corrente, perché non scendono a patti con nessuno e non si accontentano. Né, tanto meno, vivono per assecondare le aspettative di chi gli sta intorno. E in una società in cui apparire come gli altri vogliono è più importante di essere, questo atteggiamento viene considerato strano, diverso, spaventoso.

Sembrano odiare il mondo, le donne forti e indipendenti, ma in realtà quel loro comportamento apparentemente duro dice esattamente il contrario. Queste persone non cercano l’approvazione di tutti, perché sono così consapevoli del loro valore che non hanno paura di restare da sole.

Non hanno bisogno di amicizie e di un partner di circostanza e, al contrario, si tengono alla larga da tutti coloro che possono portare negatività nella quotidianità.

Si tratta di donne che hanno scelto consapevolmente di vivere la vita secondo le loro regole, e non quelle degli altri. Piacere a tutti non è sicuramente una priorità, ecco perché spesso sono considerate algide. La verità, però, è che hanno un cuore immenso che scelgono solo di mostrare alle persone che lo vogliono scoprire.

Un cuore immenso da scoprire

Molto spesso, le donne che restano in disparte e non sentono l’esigenza di appartenere a un gruppo sociale, sono considerate strane e diverse. Sembrano arrabbiate con il mondo e, a volte, sembrano addirittura odiarlo.

In molti casi però, dietro a quell’atteggiamento si nasconde una realtà che restituisce una verità totalmente opposta da ciò che crediamo e giudichiamo. Quelle donne, infatti, non hanno bisogno di compiacere gli altri per sentirsi bene. Sono serene ed equilibrate, e hanno trovato la pace interiore. Una condizione, questa, che vogliono condividere solo con le persone che lo meritano.

Guai a considerarle persone cattive. A volte possono essere brusche, è vero, ma solo perché non sanno mentire e non fingono mai. Loro, semplicemente, sanno bene cosa vogliono dalla vita e dalle relazioni amicali e sentimentali.

Giocano sempre a carte scoperte, e questo a volte può essere un problema, soprattutto per tutti coloro che si fermano alle apparenze senza saper andare oltre. Le donne così non si fermano ai convenevoli, né si perdono tra mille parole al miele. Loro agiscono quando devono dimostrare qualcosa, e lo fanno sempre con lealtà, sincerità e amore.

Avere una relazione con una donna apparentemente dura e decisa può cambiare la vita, perché permette di connettersi a un cuore leale, premuroso e immenso, quello che gli appartiene.