Monospalla: istruzioni per l’uso

Come indossare abiti e top monospalla, super trend dell'estate in arrivo

Angela Inferrera Fashion blogger

Spalle scoperte? Spalle coperte? Per le indecise, quest’estate c’è la via di mezzo: il monospalla! Scherzo ovviamente! Scherzi a parte però, questo trend sta andando fortissimo e lo vedremo molto per tutta l’estate. Quindi, se siete pronte a scoprirvi solo a metà, ecco i miei consigli per voi!

Monospalla, istruzioni per l’uso: in generale

Quando si tratta di avere le spalle scoperte, che sia una o che siano due, immediatamente la prima domanda che mi sembra di sentirmi fare è questa: e se io ho le spalle strette? E se le spalle non sono il mio punto di forza? Dunque: abiti o top ad una spalla sola, chiaramente tendono a focalizzare l’attenzione sulla parte alta del corpo. Se non è proprio il vostro punto di forza e non ve la sentite di esibirvi così tanto, lasciate state: optate piuttosto per una camicia con la rouche davanti e sulle spalle, le farà sembrare visivamente più larghe.

Altra nota fondamentale: la biancheria! Monospalla significa che il reggiseno deve essere a fascia, NON si deve vedere! Guai a indossare una spallina in bella vista: ammazzate proprio il modello!

Fonte Pinterest

Monospalla, istruzioni per l’uso: l’abito

Io lo trovo molto fine, anche da cerimonia, con sopra una giacca corta in caso di funzione in chiesa, oppure da cocktail. Se volete renderlo più elegante, via libera a mules alte incrociate, sandali con il tacco, o sandali gioiello. Eviterei le slingback: non lo valorizzerebbero abbastanza.

Fonte Pinterest

Monospalla, istruzioni per l’uso: il top

Decisamente più facile dell’abito, potete portarlo con i jeans per un’uscita il sabato oppure con una gonna a tubino per un aperitivo serale. Potete abbinarlo anche a pantaloni a sigaretta, mentre non lo vedo su una gonna a ruota: è troppo importante per abbinarlo ad un top così. Personalmente, non è un capo che consiglio per l’ufficio: vi lascia troppo scoperte, lo vedo poco adatto. Se volete esibire le spalle (solo un pochino, però) meglio una scollatura a barchetta.

Fonte Pinterest

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Monospalla: istruzioni per l’uso