Look da montagna: come essere chic anche sulla neve!

Chi ha detto che non si può essere chic anche in montagna? Basta adottare qualche piccola strategia e saremo glamour anche con -10°!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Che bello, finalmente avete programmato un bel weekend in montagna: farà freddissimo, voi siete freddolosissime e già sapete che sarete sepolte sotto chilometri di lana e pile… decisamente poco glamour! Non temete ragazze, potete avere un look super glamour anche in alta quota: basta adottare qualche piccola strategia che vi spiego in questo post!

29Look da montagna: niente pile

Sarò onesta: non metto le maglie in pile nemmeno a mia figlia, a meno che non debba andare a sciare. Al di là del fatto che sono sintetiche, molto spesso hanno disegni improbabili e del tutto anti chic. Insomma, io ancora non ho trovato un pile che mi convinca, se mai mi succederà vi avviserò! Messo al bando il pile, con cosa possiamo sostituirlo? Ma con i tessuti naturali! La lana tricot, ad esempio, l’angora, il mohair, il cotone caldo. Via libera ai dolcevita, ai cappelli in lana grossa, al maxi pull. Vi concedo anche il piumino: quest’anno va alla grandissima!

Fonte Pinterest da SOCIETY19

Look da montagna: il maglione

Come accennavo sopra, un altro alleato indispensabile è il maglione tricot: caldo, morbido, fa subito montagna! Ma potete anche osare i maglioni in stile nordico, perfino quelli con renne &co., se siete il tipo. A me piacciono, magari in un tono su tono beige/grigio oppure bianco e blu. Indossati con un paio di jeans (e sotto metteteci i collant di lana) staranno benissimo!

Fonte Pinterest da popsu.gr

Look da montagna:gli stivali di pelo

Oramai li abbiamo tutte, anche se non sono esattamente chicchissimi, perchè, alla fine, tengono caldo. Se volete qualche dritta su come indossare gli stivali in pelo vi rimando a questo mio post sul mio blog! Tenete presente che sono un capo molto versatile anche in città, soprattutto in caso di neve o di abbassamento improvviso delle temperature.

Fonte Pinterest da moodforstyle

Look da montagna: le maxi sciarpe

Avvolgenti, calde, morbide, giganti: regalatevi una sciarpona maxi! A me piacciono molto in versione tricot o in fantasia tartan, che fa molto Old England se l’abbinate ad un paio di jeans scuri, al maglione con le renne di cui sopra e agli stivaloni in pelo.

Fonte Pinterest da Sarah Vickers

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%!

Look da montagna: come essere chic anche sulla neve!