La camicia con il fiocco: romantica e glamour

La camicia con il fiocco, o bow neck blouse, è un capo raffinato, semplice e super glamour: vediamo come indossarlo

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Può venir considerato un capo un po’ lezioso, ma la camicia con il collo a fiocco è un capo da avere nell’armadio perchè, nonostante quello che si può pensare, è facile e comodo e adatto a più di una occasione: dall’ufficio alla serata con gli amici, ad un pomeriggio fuori anche con i bambini al seguito.

Vi ho già parlato della tendenza super fashion a tema fiocchi e fiocchetti, ma con questo post entriamo nel dettaglio: vediamo insieme come indossare la bow neck blouse in modo facile e cool.

Prima di cominciate, tenete presente che i nastri possono essere annodati come preferite, il che significa che potete anche scegliere di non fare per forza il fiocco, ma anche solo semplicemente un nodo a cravatta, o, se amate uno stile più casual e non vi danno fastidio i nastri che penzolano, potete lasciarli sciolti.

La camicia con il fiocco: fiocco versione maxi

Forse delle varie proposte, questa è quella meno adatta ad un’uscita al parco con i bambini! Optate per questo look se avete un’aperitivo serale o un cinema tra amiche. Per un fiocco maxi, la regola è la solita: sdrammatizzare: indossate la vostra blusa con un paio di jeans, anche ripped, scarpe basse, pochi gioielli. Un capo così parla da sè, non ha bisogno di grandi aggiunte.

Fonte Pinterest da TheyAllHateUs

La camicia con il fiocco: da ufficio

Perfetta per la riunione con il capo o per la giornata in cui volete sentirvi un po’ più chic. Non esistono solo le versioni con il collo che si annoda a fiocco con nastri lunghi (che penzolano e sono un po’ scomodi): scegliete un modello che abbia il nastro largo, da annodare anche in modo asimmetrico. Aggiungete un tubino nero e una décolleté o anche una scarpa bassa, se preferite, e sarete perfette.

Fonte Pinterest da MARY ORTON | MEMORANDUM

La camicia con il fiocco: urban look

La mia versione preferita! E indovinate come la amo di più? In versione super rilassata e casual, con jeans o pantaloni di taglio maschile! Proprio perchè ha uno stile un po’ più metropolitano, se siete delle fan dei tacchi, qui ci sta benissimo un paio di décolleté altissime, magari in versione metal.

Fonte Pinterest da plumprettysugar.blogspot.com

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La camicia con il fiocco: romantica e glamour