I cuissardes sono un tipo di stivali che arriva alto sopra il ginocchio. Possono essere scamosciati, in pelle, in vernice, in latex, a tacco alto o basso… insomma, chi più ne ha più ne metta. C’è da dire che non sempre sono un capo facilissimo da indossare anche perché la linea sottile tra provocazione e volgarità è facile da superare. Ecco qui qualche idea di look a tema cuissardes in versione invernale!
Indice
Stivali cuissardes d’inverno, idee di look: sopra i jeans
È un abbinamento che mi piace molto e che può diventare perfino casual, in certi contesti. Ovviamente i jeans in questione devono essere skinny, in modo da evitare antiestetiche pieghe sulle ginocchia. Potete indossarli con un maxi pull tricot, con un cappotto, oppure con camicia e blazer. L’effetto finale sarà sempre misurato ed elegante, soprattutto se sceglierete un tacco medio o basso.
Outfit con i cuissardes: sopra i bermuda
I bermuda sono pantaloni morbidi che arrivano al ginocchio, normalmente riservati al periodo estivo. Se però li trovate in tessuti caldi e invernali come il tweed, potrete tranquillamente indossarli anche in questa stagione accompagnati da un paio di cuissardes, che vi terranno le gambe al caldo. Non devono necessariamente essere a tacco alto, anzi: bassi staranno benissimo.
Idee di look invernali con i cuissardes: con il mini dress o la gonna corta
Se non avete coraggio di osare la gamba nuda, potete tranquillamente mettere la calza coprente, o anche velata, se le gambe sono il vostro punto di forza. la gonna qui dovrà essere corta ben sopra il ginocchio in modo che lo stivale risalti al massimo. Il tacco alto vi regalerà un’allure più sensuale, ma potete indossare anche un tacco basso, specialmente se al posto del minidress indossate un maxipull tricot.
Cuissardes d’inverno, idee di look: XXL
Se le gambe sono il vostro punto di forza, interpretati così questi stivali fanno per voi. Portateli con un blazer dress oppure con un paio di shorts. Metteranno le gambe in evidenza.
Stivali cuissardes: a tacco basso e scamosciati
Con il minidress di lana in particolare, i cuissardes sono perfetti, soprattutto se li scegliete a tacco basso e scamosciati, magari in colore a contrasto. Personalmente, trovo che il look funzioni particolarmente se il capo spalla è lungo quanto il minidress. Se temete il freddo, optate per un paio di collant super coprenti!
Idee di look invernali con i cuissardes: chunky
Esattamente come per i kombat boots, anche per i cuissardes vale il principio secondo cui decontestualizzare funziona benissimo! Abbinate i vostri cuissardes chunky, super trendy, ad un blazer dress corto. L’ideale sarebbe lasciare le gambe nude, ma se temete il congelamento, potete indossare una calza velata nera (vi raccomando, non il color carne, perché invecchia terribilmente il look).
Cuissardes d’inverno, idee di look: con il minidress in lana
Il minidress in lana chiama i cuissardes! Sono perfetti da indossare anche sotto ad un montone corto o ad un giubbotto in shearling, che aggiunge quel tocco casual all’insieme. Se le gambe sono il vostro punto di forza, potete valutare anche l’idea di indossare calze lavorate, traforate ad esempio, in lana o cachemire. L’effetto sarà super cozy!