Per rendere un look unico e che si faccia ricordare, uno dei modi migliori è senza dubbio quello di aggiungere una dettaglio colorato. Il modo più semplice di farlo è utilizzare le scarpe oppure la borsa, che sono accessori semplici da portare, intercambiabili e che possono adattarsi a vari look. Ecco qui una piccola carrellata per darvi qualche idea su come fare per aggiungere una nota di colore al vostro look utilizzando la borsa!
Indice
Borse colorate e nero, come abbinarli
Se volete illuminare un look in total black, aggiungere una borsa colorata è un’idea eccellente. Per quanto riguarda il colore, non deve essere necessariamente fluo, potete scegliere quello che vi piace o vi valorizza di più. Vi suggerisco di tenere presente anche il bianco: è sempre un colore e, sul nero, spicca benissimo!
Le borse colorate e i neutri
A proposito di spiccare su altri colori, le borse colorate sono la nota che stacca sta benissimo anche su una palette di neutre, rendendo l’insieme interessante e particolare. In questo caso sì vi suggerisco di caricare un pochino l’intensità e di scegliere una nuance che si distingua e che non si perda nell’insieme. Per quanto riguarda le dimensioni, a mio avviso, più la borsa è piccola e più potete caricare il colore, in modo che si noti, più è grande e più potete scegliere un colore meno intenso.
Abbinamenti con le borse colorate e il ton sur ton
Potete giocare anche con le sfumature di ton sur ton: l’importante è che la borsa si veda! Su una serie di marroni, un beige più chiaro starà benissimo. Su una palette di grigi, un tortora sarà perfetto.
Come abbinare le borse colorate restando in palette
Potete anche decidere di giocare con le sfumature della stessa palette: qui, quanto volete osare dipende da voi. Se i colori del vostro outfit sono intensi e carichi, la borsa seguirà l’insieme, magari stupendo in termini di forma. In questo senso, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Le occasioni migliori per portare le borse colorate
In primavera ogni giorno è buono per una borsa colorata! Sono luminose, accendono il vostro look con un tocco di energia e potete scegliere di abbinarla a seconda di come vi vestite. Oltre ai look da tutti i giorni comunque, tenete presente che le borse colorate, piccole e graziose, sono assolutamente perfette da cerimonia: in questi mesi quindi potreste avere un sacco di occasioni per sfoggiarle!
Come creare un look perfetto con le borse colorate
Il mio consiglio è quello di fare in modo che la borsa sia il focus del vostro look, quindi che l’occhio di chi guarda cada proprio lì. Ecco perché, secondo me, i look meglio riusciti sono quelli in colori neutri, semplici e basici: bianco, beige, ma anche nero, blu o grigio, da illuminare appunto con una nota coloratissima!
Borse colorate, gli errori da non commettere
L’errore più frequente è quello di esagerare con il colore, quindi di indossare troppe tonalità o troppe fantasie tutte insieme. In questo modo semplicemente, la borsa non risalta più e si perde nel mucchio. Per questo, il mio consiglio è sempre quello di andarci piano: riprendete uno dei toni del vostro outfit con la vostra borsa colorata, ma evitate di inserire altri.