Chi è Andrea Di Carlo, l’ex fidanzato di Arisa

Titolare di un'agenzia che si occupa di diversi artisti e autore televisivo, Andrea Di Carlo è l'ex fidanzato di Arisa: chi è, carriera, curiosità

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Andrea Di Carlo, manager e autore televisivo, è l’ex fidanzato di Arisa, con cui ha vissuto una storia d’amore importante (si sono lasciati prima di convolare a nozze). Agli inizi della loro storia, non hanno confermato subito le indiscrezioni: la conferma è arrivata tramite il profilo Instagram di Di Carlo che ha postato lo scatto di un bacio insieme ad Arisa. Ma chi è Andrea Di Carlo? Tutte le curiosità su di lui, la carriera legata al mondo dello spettacolo, il presunto flirt con Anna Pettinelli (smentito).

Chi è Andrea Di Carlo, ex compagno di Arisa

Andrea Di Carlo è titolare della Adc Management, un’agenzia che si occupa di diversi artisti compresa proprio Arisa. Inoltre è un autore televisivo e ha lavorato per la trasmissione di Rai 1 Oggi è un altro giorno, il talk show condotto su Rai1 da Serena Bortone fino al 2023. Nella sua gallery su Instagram, sono molteplici le foto con vip e personaggi legati al mondo dello spettacolo, da Can Yaman ad Asia Argento.

Di Carlo è un manager piuttosto influente nel mondo dello spettacolo. Nel corso della sua carriera, ha rappresentato innumerevoli personaggi di spicco, come Renato Zero, Wanda Nara e Anna Pettinelli. Non solo: anche il campione di calcio Zlatan Ibrahimovic. Originario di Roma, nato il 6 febbraio 1976, è stato sposato in passato e ha avuto tre figli (Tommaso, Matteo e Davide). Non si conosce molto della sua vita privata, fatta eccezione per la storia d’amore con Arisa, e dei figli stessi, le cui foto sono spesso pubblicate dal papà sui social.

La carriera: il ruolo di autore di programmi televisivi

Oltre a essere alla guida della Adc Management, in veste di autore televisivo ha avuto modo di collaborare con numerose trasmissioni e programmi. Oltre al già citato Oggi è un altro giorno, che ha ottenuto un discreto successo, scatenando numerose critiche a causa della chiusura, Di Carlo ha collaborato al Grande Fratello e Live – Non è la D’Urso.

La storia d’amore tra Arisa e Andrea Di Carlo

Risalgono al 2020 le prime indiscrezioni sulla storia d’amore tra Arisa e Andrea Di Carlo, che si sono conosciuti proprio grazie al lavoro. Dopo aver pubblicato una foto insieme, con la didascalia: “Da cosa nasce cosa. E poi la cosa”, a Natale 2020 l’ex coppia ha ufficializzato la storia d’amore con uno scatto ad alto tasso di romanticismo, ovvero un bacio. Nel febbraio del 2021, Sandro Perrotta a Ogni Mattina ha anticipato un possibile matrimonio, che si sarebbe dovuto celebrare a settembre 2021.

Il matrimonio, in effetti, è stato fissato, come spiegato da Di Carlo stesso dopo l’intervista a Domenica In di Arisa. “Hanno mandato in onda un filmato con le mie foto. Lei si è messa a piangere, ma non ha neanche pronunciato il mio nome. Io sono innamorato di lei, le ho regalato un anello importante, il 2 settembre avevamo fissato il matrimonio qui a Roma. Domenica sera, dopo l’intervista, è venuta a casa mia, ero deluso e arrabbiato. (…) Bisogna prendere le distanze da chi ti fa apparire come un ologramma senza nome, io non sono Mina, io mi chiamo Andrea. L’amore è per i coraggiosi ed io lo sono, e quando ami lasci libero chi non è in grado di prendersi impegni. Passo e chiudo”.

Arisa e Andrea Di Carlo, perché si sono lasciati

Tra i motivi della rottura, una presunta incompatibilità per quanto riguarda le priorità. In seguito, Di Carlo ha definito Arisa una “persona straordinaria, un genio, un’artista con la A maiuscola. Ma non è fatta per stare in coppia, o almeno non con me”. Ed è stata infine Arisa a chiudere la questione con un’intervista al Corriere della Sera, dove ha parlato della storia d’amore naufragata.

“Penso che nell’amore occorra saper aspettare. Io ho impegni importanti. Quando ti metti con una cantante devi sapere che ci sono impegni da rispettare. È vero che quando ci siamo conosciuti io ero più libera, ma comunque lui è sempre stato frettoloso, e io mi sono fatta trascinare. Lui è una persona straordinaria, divertente, generosa, ma dopo 6 mesi è presto decidere di convolare a nozze. Io, con amore, ho cercato di fargli capire che era troppo presto. Gli sono stata vicina, ma di più non posso. Non sono nata per fare quello che voleva lui, per dedicarmi a lui totalmente. Tutti gli uomini che ho avuto mi hanno lasciato la mia libertà”.

Ad aprile del 2021, Arisa e Di Carlo sono stati fotografati di nuovo insieme, ma alla fine si sono lasciati in modo definitivo. “Lei è un numero primo, io no. Cerca di essere felice, Arisa, provaci ora ma senza di me. Buona vita”. Riguardo alla partecipazione a Ballando con le Stelle, risalente sempre al 2021, edizione che ha vinto, ha imposto una clausola sul contratto, ovvero di non dover più rivedere l’ex. Dopo la loro storia d’amore, Arisa ha avuto una liaison con Vito Coppola, ballerino di Ballando con le Stelle, durata brevemente.

Il flirt (smentito) con Anna Pettinelli

Dopo la storia con Arisa, Andrea Di Carlo è tornato protagonista della cronaca rosa per un presunto flirt con Anna Pettinelli, prof. legata ad Amici di Maria Di Filippi e speaker radiofonica. Molti scatti sono stati condivisi proprio su Instagram, ma, in realtà, tra i due non c’è mai stato nulla. Cene e uscite insieme sono semplicemente state fraintese: il 6 luglio 2023, con un’intervista, è stata proprio la Pettinelli a smentire ogni indiscrezione.

“Io in questo momento sono molto tranquilla. Andrea è il mio agente e basta. Forse verrà e se ci fate una foto ricominciamo? È solo il mio agente”. Di Carlo non è mai intervenuto in merito e ha preferito continuare a dedicarsi al suo lavoro. Come è nato l’equivoco? Con una frase rivelata dalla Pettinelli nel salotto di Verissimo, da Silvia Toffanin. “Mi sto frequentando con una persona. È presto per parlare di fidanzamenti e parlare d’amore ma mi vedo con una persona”,. Alla fine, però, Anna Pettinelli ha smentito una possibile relazione: in realtà, si sono sempre visti per motivi di lavoro e hanno continuato a farlo per la stessa ragione. Nessuna liaison.