La collana dorata va tantissimo: grande, piccola, sottile, corta o lunga, portata da sola o multifilo. Vediamo insieme qualche idea graziosa su come abbinarla.
Indice
Collana dorata, come portarla con stile
Scegliete toni neutri
Per farla risaltare al massimo, scegliete capi dai toni neutri, come il grigio o il bianco, se non la indossate a pelle. Adesso vanno moltissimo quelle fatte a catena, corte e che impreziosiscono il collo. Personalmente mi piacciono molto, ma fate in modo che siano l’unico accessorio strong del vostro look, perché altrimenti l’effetto risulta troppo ricco e pesante.
Con la marinière
La collana dorata portata con la maglia a righe è una garanzia: potete sceglierla lunga o corta, ma anche a più fili e potete giocare con tante lunghezze diverse. La cosa importante è non strafare, quindi, se le collante sono tante, meglio che siano tutte sottili, sempre per evitare che l’insieme risulti sovraccarico.
Con altre collane non dorate
Mescolate la collana dorata ad altre collane, non necessariamente dorate, ma che magari riprendano i colori del vostro abbigliamento. Andando verso l’estate, un modo molto glam di portarle è con altre collanine in pietre colorate, anche con ciondoli divertenti, lunghe o corte. Vi raccomando: dosate la lunghezza a seconda della scollatura della maglia, in modo che non si sovrappongano troppi elementi tra loro.
Con top asimmetrici
Se amate scollature particolari e asimmetrie, preferite collane che scendano un po’ più lunghe sulla scollatura, in modo da riempirla in modo omogeneo. Ricordate poi che una semplice collana dorata sarà perfetta per impreziosire una t-shirt bianca e un blazer, quindi per rendere speciali anche i capi più basic. Se siete indecise sui colori da indossare con l’oro, tenete presente che tutti i colori caldi funzionano, ma anche quelli freddi nelle tonalità più soft e polverose.
Abbinamenti con collana dorata
La collana dorata funzione benissimo con i colori caldi del giallo e del panna: provate ad utilizzarla quindi per dare un colpo di luce ad un look anche super basic, fino a a rendere più speciale un outfit elegante.
Look da copiare con collana dorata
Se siete il tipo che ama i capi super basic, allora usate la vostra collana dorata per illuminare una t-shirt scura, anche blu. La combinazione oro – blu navy è super elegante e si presta per look raffinati da giorno, ma non solo: anche per la sera, con un abito in raso lucido, l’oro aiuta a creare il contrasto perfetto.
A chi sta bene la collana dorata
La collana dorata si addice particolarmente agli incarnati con sottotono caldo, ma niente vieta anche ai toni più freddi e lunari di indossarla: il segreto sarà quella di bilanciarla con capi a base fredda e con il trucco adatto.
Quando non indossare la collana dorata
Non c’è un dress code specifico che vieti di indossare la collana dorata, quindi potete portarla quando volete. La cosa importante è sempre quella di accordarne lo stile al vostro look e soprattutto all’evento o alla situazione a cui partecipate.