Ambra Angiolini è una ragazza solare ed energica. Ha un fisico proporzionato e colori mediterranei. Vediamo se è sempre in grado di valorizzarsi al meglio con il suo abbigliamento!
Indice
Ambra Angiolini, i look casual
Con il completo marrone
Il look con il completo marrone e il top nero è un outfit che potremmo copiare anche noi, scegliendo l’accessorio che preferiamo per dare carattere all’outfit nel suo insieme. Anche trucco e parrucco sono perfetti: naturali e chic.
In bianco e nero
Il bianco e nero in sé non sono male e devo dire che mi piace particolarmente il collo lavorato a rouches della camicia, ma l’insieme è un po’ spento. Il taglio della giacca è una via di mezzo, né sfiancato, né destrutturato, e non mette in evidenza la sua figura. Sarebbe bastato qualcosa di più grintoso, anche un chiodo in pelle per esempio, e un tocco di colore, come una borsa rossa, per fare la differenza.
Con l’abito nero
L’abito non è male, nella sua semplicità, e anche l’accorgimento di segnare con la cintura il punto vita per alzare il baricentro è un’idea azzeccata. Se però il colore della cintura fosse stato a contrasto, avrebbe dato vivacità all’insieme. Quello che comunque qui non mi convince è il sandalo con la zeppa: il contesto probabilmente è più casual di quello di un red carpet, ma avrei evitato comunque il platform.
In camicia
Camicia veramente deliziosa (sapete poi che io sono un’amante del genere), ma… non dentro ai pantaloni! Un vero peccato, perché anche i pantaloni sono azzeccati per la figura di Ambra. Arei anche aggiunto personalità con una borsa a mano, magari coordinata alle scarpe.
Ambra Angiolini, i look eleganti
In glitter azzurro
Standing ovation! Bellissima Ambra alla sfilata di Ermano Scervino: questa palette di colori dal bianco, al turchese, all’oro la valorizza e le dà luce. L’unica cosa che non mi fa impazzire (ma lo so, sono incontentabile) è la décolleté azzurra. Una scarpa gold avrebbe reso molto meglio. In ogni caso l’insieme funziona, brava!
Con l’abito nero e luccicante per una delle puntate di X Factor
L’abito Saint Laurent con il corpetto super particolare e la gonna tutta a paillettes è elegantissima. I capelli lasciati morbidi e naturali devo dire che mi piacciono molto perché contestualizzano tutto il look adattandolo all’evento. Se fosse stato un red carpet, ad esempio, avrebbe optato per un raccolto.
In tuta nera
Il look con la tuta nera che alterna trasparenze al velluto, è molto elegante e chic. Qui Ambra ha optato per un raccolto, che permette alle spalle, che sono un suo punto di forza, di vedersi in modo elegante. Peccato per la lunghezza dei pantaloni: se fossero stati un po’ più corti sarebbe stata perfetta!