Non appena scoperta la data in cui nascerà nostro figlio/ nostra figlia, molti di noi si dilettano a calcolare quale sarà il segno zodiacale che graviterà sulla testa del piccolo di casa. Come sarà il carattere del bambino? Tra il serio ed il faceto, molte e molti di noi si affidano all’astrologia, pensando a quante persone conoscono del segno zodiacale del nascituro, per tirare un po’ le somme!
Sappiamo che i segni zodiacali sono caratterizzati da doti e da attitudini diverse, come diversi sono il periodo, la stagione ed il mese di nascita. Del resto, anche senza essere delle appassionate, noi stesse ci dilettiamo a scoprire che tipo di mamme siamo, in base a quanto ci offre lo zodiaco.
Calcolare il segno zodiacale del nostro bambino/a è semplicissimo, spesso, sono le stesse applicazioni che ci aiutano ad individuare la data presunta del parto, che ci indicano direttamente il segno di appartenenza. Ma se siete fra quelle che davvero credono all’influenza degli astri sulla vostra vita, allora saprete che è importantissimo anche l’ascendente.
Per calcolare quest’ultimo, bisognerà davvero aspettare il giorno del parto, perché esso si basa sul giorno e sull’ora esatta in cui il piccolo nascerà.
Indice
Ariete: dal 21 marzo al 20 aprile
I bambini dell’Ariete sono rumorosi, allegri e molto vivaci. Hanno una personalità dominante e sanno trascinare gli altri, affascinandoli. Se avete la fortuna di averli in famiglia, dunque, armatevi di tappi alle orecchie e di assicurazione sui danni alla casa!
Toro: dal 21 aprile al 20 maggio
I bambini del segno del Toro sono molto tranquilli e teneri. Sono portati ad avere un rapporto positivo con la famiglia ed i genitori, ma soprattutto sono molto dolci. Tutte belle doti, ma attenzione alla loro caparbietà: far cambiare loro idea è un’impresa titanica.
Gemelli: dal 21 maggio al 21 giugno
I bambini dei Gemelli amano comunicare con gli altri e stare in compagnia. Sono socievoli, intelligenti, creativi e chiacchieroni. Cercano sempre di venire incontro alle esigenze dei genitori, ma non vi lasciate incantare, perché prima o poi cresceranno anche loro.
Cancro: dal 22 giugno al 22 luglio
I bambini del Cancro sono molto sensibili ed emotivi. Creano con la mamma un rapporto molto forte e hanno la capacità di trasformare ogni esperienza in un ricordo indelebile. Attenzione, dunque, a quello che potranno rinfacciarvi fra vent’anni!
Leone: dal 23 luglio al 22 agosto
I bambini del Leone sono magnetici e dotati di grandissimo fascino. Amano essere al centro dell’attenzione, per questo spesso compiono dei gesti teatrali. Preparate gli Oscar, perché è quello che cercano.
Vergine: dal 23 agosto al 22 settembre
I bambini della Vergine sono riflessivi, pacati e seri. Hanno una grande sensibilità e sono particolarmente intelligenti. Sicuri di loro stessi, anche per loro non esiste possibilità di influenzarli neanche un pochino.
Bilancia: dal 23 settembre al 22 ottobre
I bambini del segno della Bilancia sono particolarmente socievoli ed amanti della bellezza. Sono molto affettuosi e portati per l’equilibrio. Amano stare con gli altri e sono molto apprezzati. Non rimane che sperare l’idillio rimanga anche una volta adulti.
Scorpione: dal 23 ottobre al 22 novembre
I bambini dello Scorpione hanno una personalità forte e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Sono iperattivi e sempre pronti a fare qualcosa che li tenga impegnati.
Sagittario: dal 23 novembre al 22 dicembre
I bambini del Sagittario hanno una grande energia ed un grande ottimismo. Affrontano la vita con il sorriso e sono sempre particolarmente positivi. Speriamo influenzino anche mamma e papà, allora.
Capricorno: dal 23 dicembre al 20 gennaio
I bambini del Capricorno sono molto tranquilli e passano volentieri del tempo da soli. Non fanno quasi mai i capricci e sono molto sensibili. Questo dicono gli astri, ma c’è chi giurerebbe che si tratti di un segno zodiacale che dia del filo da torcere ed occhiaie mammesche!
Acquario: dal 21 gennaio al 18 febbraio
I bambini dell’Acquario hanno una personalità originale e frizzante. Sono molto indipendenti e ribelli. Non amano le regole e vanno spesso contro le convenzioni. Hanno un carattere che tende molto al lato pratico della vita, cosa che li aiuterà in futuro.
Pesci: dal 20 febbraio al 20 marzo
I bambini dei Pesci sono sensibili e molto dolci. Sono dei grandi sognatori, sono creativi, e sono particolarmente empatici e sin troppo pazienti. Insomma, loro possiedono tutte quelle doti che si spacciano come difetti, durante i colloqui di lavoro. Ma, per mandare cv, ci vorrà tempo!