Elisabetta, prima uscita senza mascherina dopo la seconda dose di vaccino

Elisabetta torna in pubblico dopo 5 mesi, si presenta senza mascherina dopo la seconda dose di vaccino e con una dichiarazione di intenti sulla Monarchia

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

La Regina Elisabetta è tornata in pubblico dopo 5 mesi, l’ultima volta che l’abbiamo vista era lo scorso dicembre durante il tour in treno che vide coinvolti Kate Middleton e William. L’uscita di Sua Maestà ha avuto un significato altamente simbolico.

La partecipazione di Elisabetta alla cerimonia per i 100 anni della RAF ha segnato non solo la sua prima uscita pubblica dopo 5 mesi, ma è stata la prima volta che la Sovrana si mostrava in pubblico dopo il ricovero in ospedale per un’infezione di suo marito Filippo, è stata la prima volta dopo la nascita di due bis nipoti, i figli di Eugenia di York e di Zara Tindall, è stata la prima volta dopo l’intervista scandalo di Meghan Markle e Harry a Oprah Winfrey, è stata la prima volta dopo la seconda dose di vaccino anti-covid.

Il messaggio che Elisabetta ha voluto dare al Regno in un momento così difficile è chiaro ed è la speranza che la fine dell’incubo che l’intero mondo sta vivendo si sta avvicinando. Dunque, a 94 anni è ancora una volta Elisabetta a rivolgere e a far rivolgere lo sguardo verso il futuro.

Nel 1953 fu lei a inaugurare il memoriale del Surrey per le vittime della RAF, ora è di nuovo lei che nel 2021 rende omaggio a chi si è sacrificato per la patria. E lo fa mostrandosi con un completo giallo lime screziato, il colore della positività e dell’energia, coordinandolo con uno dei suoi mitici cappelli, decorato con tulipani e narcisi, all’insegna della primavera. Guanti, borsa, scarpe rigorosamente neri. Tre fili di perle al collo e una  spilla a forma di acacia che racchiude un significato preciso, perché le fu donata dal Governo australiano durante il suo primo viaggio da Monarca nel 1954.

Collana di perle
Puoi comprare online una collana simile a quella della Regina Elisabetta

Mancano poche settimane al suo compleanno, il 21 aprile, quando spegnerà ben 95 anni e questa visita è una dichiarazione di intenti: Elisabetta non ci pensa proprio a lasciare il trono anticipatamente in favore di Carlo o eventualmente di suo nipote William.

La Regina si mostra in pubblico sorridente e senza mascherina (per altro lei la mascherina non l’ha mai indossata suscitando non pochi malumori), non perché sia sprezzante del pericolo, ma perché ha ricevuto la seconda dose di vaccino, dimostrando che ricominciare è sempre possibile e che lei è pronta a sostenere il suo popolo finché Dio lo vorrà.