Charlene di Monaco sta ancora male: salta il decimo anniversario di nozze con Alberto

Charlene di Monaco è costretta a restare ancora in Sudafrica dopo aver contratto una grave infezione. Sarà lontana da Alberto nel loro anniversario di nozze, il primo luglio

Charlene di Monaco non ci è ancora ripresa dopo aver contratto una grave infezione alla gola, al naso e alle orecchie. Attualmente si trova in Sudafrica, dove si è ammalata, e non riesce a rientrare a Montecarlo per l’anniversario di nozze con Alberto.

Dopo un periodo di silenzio che ha fatto anche preoccupare, Charlene di Monaco attraverso la sua Fondazione ha rilasciato una dichiarazione ufficiale dove conferma le difficoltà di salute che sta attraversando e spiega i motivi che la costringono a restare lontana dal marito Alberto e dai gemelli, Jacques e Gabriella, che hanno partecipato con solo il papà alla festa di San Giovanni.

Si legge nel documento: “Sua Altezza la Principessa Charlene di Monaco è sottoposta a molteplici e complicate procedure dopo aver contratto una grave infezione all’orecchio, al naso e alla gola lo scorso maggio. L’ultimo intervento è stata eseguito ieri”.

Il suo staff medico quindi le ha consigliato di restare in Sudafrica e sottoporsi alle cure necessarie. Charlene è in Sudafrica dallo scorso maggio, dove si era recata per partecipare a una missione a sostegno della fauna. In quella circostanza ha contratto l’infezione che le ha impedito di tornare a Monaco. La Principessa non ha potuto presenziare al GP di F1 e ora salterà anche l’anniversario di nozze. Infatti, non potrà tornare a Montecarlo per il primo di luglio. La coppia si sposò con cerimonia civile il primo luglio 2011 e il forma religiosa il 2 luglio.

Charlene e Alberto quest’anno festeggiano 10 anni di matrimonio, come Kate Middleton e William, ma si vedono costretti a trascorrere questo importante traguardo separatamente. Per questo la Principessa ha condiviso sul suo profilo Instagram un video per omaggiare suo marito e gli anni trascorsi con lui.

Nella nota ufficiale Charlene si rammarica di questo disagio: “Quest’anno sarà il primo anno in cui non sarò con mio marito per il nostro anniversario a luglio, il che è difficile e mi rattrista. Tuttavia, Alberto ed io non abbiamo avuto altra scelta che seguire le indicazioni dell’équipe medica, anche se è stato difficile. È un supporto incredibile”.

Nel comunicato sottolinea l’importanza della famiglia in questo momento per tenere su il morale: “Le mie conversazioni quotidiane con Alberto e i bambini mi aiutano immensamente a tenere alto il morale, ma mi manca stare con loro.  È stato speciale che la mia famiglia sia venuta a trovarmi in Sudafrica ed è stato davvero meraviglioso vederli. Non vedo l’ora incontrarli di nuovo”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Charlene di Monaco sta ancora male: salta il decimo anniversario di no...