Patsy Kensit: vita, carriera, curiosità

Patsy Kensit, la biondina famosa negli anni '80 che fece scalpore a Sanremo, grazie alla caduta della spallina del suo vestito, oggi è una donna matura e provata

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Patsy Kensit è una cantante, attrice e personaggio televisivo, nata a Hounslow, un piccolo borgo di Londra, il 4 marzo 1968, che è stata molto popolare negli anni ’80 anche in Italia: nel 1987 infatti, durante un duetto con Eros Ramazzotti, la rottura della spallina del suo vestito fa intravvedere il capezzolo di un seno. Patsy Kensit è oggi una donna matura che è dovuta passare anche per alcune esperienze dolorose. Dopo qualche piccolo ruolo secondario, nel 1979 interpreta Lady Oscar da piccola nell’omonimo film, poi nel 1985 diventa la cantante del gruppo musicale Eighth Wonder, con il quale raggiunge il successo internazionale.

Il gruppo si scioglie presto, dopo appena un album e la Kensit continua la carriera da solista. Il 1987 la vede duettare con Eros Ramazzotti nel brano “La luce buona delle stelle” e durante l’esibizione sul palco del Festival di Sanremo succede il fattaccio. Patsy accantona la musica e si dedica al cinema: è la coprotagonista nel film Don Bosco del 1988 accanto a Ben Gazzara e nel film Arma Letale 2 del 1989 accanto a Mel Gibson. Nel 1992 riceve una nomination agli “Independent Spirit Awards” nella categoria miglior attrice protagonista per la sua interpretazione nel film Bella e accessibile.

Dopo qualche altro ruolo marginale, l’attrice inglese finisce nel dimenticatoio: nel 2004 partecipa a numerose soap opera inglesi e successivamente anche a diverse trasmissioni televisive, poi i troppi impegni e lo stress fanno sì che torni ad occuparsi dei suoi figli. Nel 2013 si opera per un tumore alle ovaie e nel 2014 per uno all’utero: successivamente decide di sottoporsi ad isterectomia. Nel 2015 partecipa al reality “Celebrity Big Brother” la versione vip del Grande Fratello inglese, ma viene eliminata dopo pochissime puntate.

Patsy Kansit si è sposata quattro volte ed ha avuto due figli: una curiosità, i mariti sono tutti musicisti o comunque hanno a che fare con la musica. Nel 1988 si sposa con Dan Donovan, musicista del gruppo Big Audio Dynamite, dopo il divorzio, nel 1992 si sposa con Jim Kerr, il cantante dei Simple Minds, dal quale ha avuto il primo figlio, nel 1997 si sposa con Liam Gallagher, uno dei due fratelli del famoso gruppo inglese Oasis, dal quale ha il secondo figlio. Da Liam divorzia nel 2000 e nel 2007 sposa un famoso DJ inglese Jeremy Healy, dal quale però divorzia dopo nemmeno un anno.