Belle, anzi bellissime, dotate di un fascino senza tempo, perché sembra davvero che la natura abbia regalato loro la bacchetta magica per risultare affascinanti a ogni età.
Magari qualche piccola ruga c’è, magari c’è stato qualche ritocchino, non lo sappiamo e non ci interessa. Ma una cosa è certa: queste dieci star sembrano sempre giovani, come se gli anni non fossero passati. Fisici scolpiti dalla ginnastica e da una vita sana, viso radioso e uno stile unico, sono alcuni dei dettagli che le accomunano tutte.
Le dieci celeb senza età che sono bellissime in barba al tempo che passa. Perché lo sappiamo e siamo profondamente convinte del fatto che la bellezza sia fatta di dettagli, che le rughe non siano altro che i segni che la vita ci lascia come memo indelebili sul corpo, e per questo dobbiamo andarne fiere, ma ci sono star più passano gli anni più diventano affascinanti.
Indice
Jennifer Lopez
Classe 1969, Jennifer Lopez ha un fisico strepitoso e una bellezza che, più passa il tempo, più diventa esplosiva. Elegante e sofisticata, ma anche capace di sfoggiare look da tutti i giorni ed essere semplicemente radiosa, JLo è l’esempio lampante del fascino latino. Una cosa è certa: la cantante e attrice si prende molto cura di sé e questo si nota.
Demi Moore
Lunghi capelli corvini (chi aveva detto che più gli anni aumentano più i capelli devono essere portati corti?), un fisico statuario e un tipo di bellezza che ha affascinato e tolto il fiato a intere generazioni: chiaramente stiamo parlando di Demi Moore, straordinaria attrice classe 1962. La vediamo in costume, sui red carpet e nella vita di tutti i giorni (quando condivide qualcosa sui social) ed è semplicemente bellissima.
Sharon Stone
La scena di Basic Instinct rimarrà per sempre tra gli annali delle più sensuali della storia del cinema. Ma solo lei poteva innalzare quel momento a eterno, perché il fascino di Sharon Stone non conosce tempo. Lineamenti perfetti, un corpo che non nasconde e che è favoloso, l’attrice è ancora oggi una donna dal fascino straordinario. La favolosa star è nata nel 1958: incredibile pensarlo.
Halle Berry
È del 1966, invece, Halle Berry. Attrice Premio Oscar nel 2002, è ancora oggi un’incredibile interprete e una donna meravigliosa. Molti la possono ricordare vestire i panni di Cat Woman, sensuale in una tutina nera che era come una seconda pelle. A distanza di 20 anni ha voluto celebrare quel ruolo posando (quasi) senza veli su Instagram. Inutile dire che è favolosa oggi come allora. Ma, a proposito, il tempo è passato davvero? Perché a vederla si direbbe proprio di no.
Elle Macpherson
Il suo soprannome è e sarà per sempre The Body: Elle Macpherson, super top model, ha un fisico stupendo frutto di alimentazione sana e sport. Imprenditrice, ha creato un marchio di integratori e su Instagram spesso condivide alcune riflessioni che rispecchiano il suo punto di vista sul benessere. E di recente in un post, tra le altre cose, ha scritto: “Quando si parla di bellezza, ho sempre creduto che quando stai bene dentro, si vede sulla pelle”. Che sia questo il suo segreto? Elle Macpherson è nata nel 1966.
Naomi Campbell
Un’altra top model, un’altra donna che ha stregato da giovanissima sulle passerelle, sulle cover e nelle pubblicità, ma che ancora oggi toglie il fiato. Naomi Campbell è del 1970 e ancora, con il suo passo inconfondibile, indossa gli abiti dei migliori stilisti nei fashion show più importanti. È stata soprannominata la Venere Nera e basta guardarla per capire perché. Una vera regina delle passerelle, ma anche un’icona di fascino e bellezza senza tempo.
Susan Sarandon
Nata nel 1946, Susan Sarandon è una delle attrici più celebri e di talento di Hollywood. Ma è anche una donna che “porta” alla perfezione il tempo che passa: sempre elegante, sempre bellissima, dotata di quel fascino che ammalia al primo sguardo. È l’esempio lampante di cosa significa invecchiare ma essere dotate di uno spirito e di sex appeal che non conoscono il ticchettio dell’orologio. La sua immancabile chioma rossa, insieme a uno stile elegante ma anche di carattere, fanno il resto.
Andie MacDowell
C’è chi ha paura di apparire vecchia e farebbe di tutto pur di ingannare il tempo che passa e poi c’è Andie MacDowell che, invece, abbraccia gli anni che ha e dimostra di essere più affascinante e bella di tante star più giovani di lei. La sua chioma bianca è un segno di libertà che ci piace, che non le toglie neppure un pizzico di fascino e che ci fa dire che la star, nata nel 1958, non dimostra per nulla gli anni che ha. Semplicemente meravigliosa.
Monica Bellucci
Emblema della bellezza mediterranea, di quel tipo di fascino che fa girare la testa, attrice dall’innegabile talento, Monica Bellucci è del 1964 ma, a guardarla, non si direbbe. Il suo approccio con il tempo che passa, poi, può essere un buon esempio per tutti coloro che temono l’avanzare dell’età. In un’intervista rilasciata a Paris Match ha detto: “Non si può lottare contro il tempo. A un certo punto, si dovrebbe fare un armistizio. Invecchiare non è piacevole, ma finché ti svegli sano, diventa un favore che la vita ti offre. Hai l’opportunità di vedere i tuoi figli crescere, di essere lì per loro… E sono felice di essere dove sono oggi, a 60 anni”.
Federica Panicucci
Federica Panicucci è nata nel 1967 ma sembra ancora una ragazzina: il fisico slanciato e minuto, il sorriso genuino e la sua immancabile chioma bionda, la conduttrice è una delle star più amate della televisione italiana. Ed è anche tra le più affascinanti, tra coloro che sembrano aver sfidato gli anni e il tempo, uscendone vincitrice. Guardare le sue foto su Instagram o ammirarla sul piccolo schermo significa vedere una donna elegante, che sta bene con ogni capo che indossa. Un vero sogno.