Dimmi il tuo cartone preferito e ti dirò chi sei

Ciascuna di noi è rimasta legata a qualche protagonista dei cartoni giapponesi anni ‘80 e '90. E la propria eroina preferita la dice lunga su l nostro carattere

Chi non ha sognato, da piccola, davanti agli indimenticabili cartoni animati giapponesi degli anni ’80 e ’90? Hanno segnato un’intera generazione, quella che va oggi dai 30 ai 50 anni. E che da piccole si iscrivevano a pallavolo per imitare Mimì o Mila, chiedevano la bacchetta magica per essere come L’incantevole Creamy o Magica Emi e sapevano tutto della rivoluzione francese prima ancora di averla studiata, grazie a Lady Oscar.

Ognuna di noi ha la sua serie preferita. E la sua preferenza la dice lunga sul nostro carattere.

Abbiamo divisi le varie serie in 5 sottocategorie. Leggete qui sotto e diteci se non abbiamo ragione.

1. Le eroine dai superpoteri: Bia, Magica Emy, l’Incantevole Creamy, Lulù l’angelo tra i fiori, Sandy dai mille colori, Sailor Moon
Se la vostra preferita è tra  queste, siete sognatrici e idealiste. Amate rifugiarvi in un modo idilliaco, forse perché la vostra realtà ha, o ha avuto in passato, alcuni aspetti che non vi piacevano. Amate viaggiare con la fantasia e cercate qualcuno che vi riporti coi piedi per terra.

2. Le sportive: Mimì, Mila e Shiro, Jenny la tennista, Hilary
Competitive, ambiziose, amate lo spirito di squadra. Credete molto nell’amicizia e nei valori quali lealtà, coraggio, intraprendenza. Cercate sempre nuove sfide e il superamento dei vostri limiti. Non vi fermate mai, amate il viaggio e lo spostamento.

3. Belle e sfortunate: Candy Candy, Georgie, Lady Oscar, Il tulipano nero, Kiss me Licia
Romantiche dalla lacrima facile, soffrite della sindrome di Calimero. Il rapporto con l’altro sesso è sempre un po’ turbolento e combattuto e siete perennemente alla ricerca dell’anima gemella. La vostra infanzia è stata segnata da traumi, separazioni, addii. Il senso del tragico e del melodramma fanno parte della vostra vita.

4. Le piccole pestifere: Pollon, Memole, signorina Minù
Amate sentirvi bambine, circondarvi di amici e persone che vi amano e vi fanno sentire protette. Siete allegre, espansive, socievoli. Ma guai a farvi arrabbiare: potreste mordere.

5. Le strafighe: Lamù, Occhi di gatto, Jem la cantante
La malizia è insita nel vostro Dna. Amate provocare e stuzzicare gli altri. Siete creative, artistiche, spiritose, interessanti.