Un talento incredibile che l’ha portata a lavorare in tutto il mondo e a ottenere grandi soddisfazioni. Anche in Italia, dove molti la ricorderanno come ballerina professionista di Ballando con le stelle: da allora Valeria Belozerova non ha smesso di danzare, era il 2016, e ancora oggi incanta con il ballo le platee di tutto il globo.
Vita privata e professionale di Valeria Belozerova, ex ballerina del cast di Ballando con le Stelle.
Valeria Belozerova, la sua vita e la sua carriera
Valeria Belozerova nasce nel 1996 in Russia a Belgorod e sin da bambina coltiva il suo talento in tanti ambiti diversi: a partire dal canto; infatti, è a due anni che inizia a cantare in un coro in maniera professionale, a questo ha aggiunto un diploma in pianoforte e la danza.
In un’intervista rilasciata al Giornale della danza aveva raccontato: “Da noi in Russia i nostri genitori ci fanno cominciare le varie discipline artistiche fin da molto piccoli. All’età di 2 anni già debuttavo come cantante – ha spiegato -. Fu proprio cantando che mi avvicinai al ballo: i maestri dicevano che ero molto brava a cantare ma che avevo bisogno di imparare a muovermi sul palcoscenico, ecco perché mia madre mi portò a scuola di danza e da lì non smisi più”.
Valeria non ha messo da parte gli studi più tradizionali, laureandosi presso la Financial University Under the government of the Russian Federation.
Nel corso della sua carriera ha ottenuto moltissime soddisfazioni, come riporta il sito di Ballando con le Stelle (era nel cast nell’edizione 2016 durante la quale ha ballato con Daniel Patrik Krister Nilsson): ad esempio si possono ricordare il primo posto nel 2015 nell’Omsk Region Governor’s Cup Standard, seconda – invece – sia nell’Asian World Open Standard a Tokyo sia nel Moscow Championship nel 2013. Sul suo profilo Instagram ha scritto che è anche USA RS Champion del 2019 e che ha fondato Belive Ballroom Dance NJ.
A Ballando con le Stelle, la celebre trasmissione che – nel format italiano – vede come padrona di casa Milly Carlucci, è arrivata grazie alla tappa catanese di Ballando on the road.
Prima in coppia con Oreste Alitto, nell’intervista rilasciata al Giornale della Danza dopo ballando con le Stelle 2016, aveva raccontato di esserlo non solo nel ballo ma anche nella vita. Poi le cose sono cambiate e da qualche anno Valeria Belozerova è sposata e danza con Igor Mikushov. I due, a quanto pare, si sono conosciuti al Michigan Open del 2021: lei era lì come truccatrice (in cerca di un partner di danza) e lui come ballerino. I due si sono sposati il 23 giugno del 2023.
Dove seguire Valeria Belozerova
Valeria Belozerova è molto attiva su Instagram dove ha un profilo in cui condivide scatti di lavoro ma anche foto più personali e legate alla sua vita di tutti i giorni. Lunghi capelli scuri, così come gli occhi, pelle chiarissima e un perfetto fisico da ballerina, sulla sua bacheca non mancano tenere dediche indirizzate al marito.
I due si sono sposati nel 2023 e la ballerina ha mostrato qualche immagine sul suo profilo Instagram in cui si vede che indossava un meraviglioso abito bianco e corto, con un corpetto color carne impreziosito da tantissime perle. A lui, in occasione del primo anniversario, ha scritto: “Un anno fa nasceva la nostra famiglia. Ti amo tantissimo la mia persona preferita, l’amore della mia vita”, parole semplici ma dalle quali emerge il sentimento profondo che li lega.