Che fine ha fatto Loredana Errore

Loredana Errore è arrivata seconda in una della tante edizioni di Amici di Maria de Filippi. Vediamo come è proseguita la sua carriera nel mondo musicale

Loredana Errore ha partecipato come concorrente in una delle numerose edizioni di Amici di Maria de Filippi. Non ha vinto il talent, poiché in quell’edizione è stata proprio Emma Marrone ad aggiudicarsi il montepremi finale del programma. Come spesso accade però, anche i secondi classificati riescono ad avere una chance nel mondo della musica italiana. Loredana Errore infatti, è riuscita ad avere un suo contratto discografico e, di conseguenza, il suo primo album. Come per molti altri giovani, anche per Loredana Errore la partecipazione ad Amici, il programma televisivo più seguito in Italia è risultata essere la carta vincente per dare una svolta alla sua vita ed alla sua carriera.

Il nome del suo primissimo EP è Ragazza occhi cielo, che come spesso accade, porta anche lo stesso nome del singolo. La cantautrice è di origini siciliane, ma nasce a Bucarest. Risale a poche settimane fa la notizia di un incidente stradale avvenuto un anno fa, in cui la giovane avrebbe rischiato la vita; secondo quanto la stessa afferma durante un’intervista ad un noto blog, nessuno della redazione di Amici le avrebbe chiesto informazioni sul suo stato si salute, né tanto meno hanno pensato di ospitarla durante una delle puntate dell’ultimo serale, cosa che invece avrebbe fatto comodo alla cantante, per ritornare in tv dopo il brutto incidente.

Ciò nonostante, Loredana Errore vanta comunque già un ottimo curriculum; il suo particolare timbro rauco e graffiato, l’ha portata a collaborare con i più grandi cantanti della musica italiana. Al 2009 risale una collaborazione di Loredana Errore con il grande Biagio Antonacci, il quale firma anche il suo primo inedito. Qualche anno dopo Partecipa all’edizione 2010 di O’Scià, manifestazione organizzata da Claudio Baglioni. Infine riesce a duettare anche con la bellissima Anna Tatangelo e nel 2011 unisce la sua graffiante voce a quella di un’icona rocker del panorama della musica italiana.

Stiamo parlando di Loredana Bertè, con la quale da vita ad un nuovo singolo intitolato Cattiva. Oggi Loredana Errore fa parte di un progetto musicale costituito da altre cantanti che hanno partecipato ai talent-show, tra cui Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa. E chissà se Loredana non ha in serbo altre canzoni con le quali affascinare i suoi fans questa estate.

Che fine ha fatto Loredana Errore