Charlene di Monaco si ritira dalla vita pubblica: condizioni di salute precarie

Con un comunicato ufficiale, il Palazzo fa sapere che Charlene di Monaco è "affaticata e debilitata" per questo si ritira dalla vita pubblica. Bollettini medici aggiorneranno sulle sue condizioni di salute

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Charlene di Monaco si ritira dalla vita pubblica e non parteciperà alla festa nazionale di Montecarlo. Con un comunicato ufficiale il Palazzo ha fatto sapere che per il momento la Principessa non è in grado di sostenere impegni di Corte a causa delle sue condizioni di salute ancora precarie.

Charlene di Monaco rinuncia alla Festa Nazionale

Charlene di Monaco dunque non sarà presente ai festeggiamenti del 19 novembre, l’appuntamento più importante per il Principato. Le sue condizioni di salute non glielo permettono. E questo è il motivo per cui non ha accompagnato Alberto nel suo viaggio a Dubai il 13 e il 14 novembre.

Charlene di Monaco, condizioni di salute precarie

Nel documento del Palazzo, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, si legge: “Le loro Altezze Serenissime hanno deciso di comune accordo che si rende necessario un periodo di calma e riposo per permettere alla Principessa Charlene di ristabilirsi completamente. Le cure dell’ultimo mese sono state molto stancanti”. Per questo motivo, la Principessa che è molto “provata e affaticata” avrà bisogno di alcune settimane di tranquillità per riprendersi dalla grave infezione contro cui sta combattendo dallo scorso maggio e che per mesi l’ha bloccata in Sudafrica, dove si trovava quando si è sentita male.

Charlene di Monaco, top secret il luogo della convalescenza

Nel comunicato si precisa che: “Per garantire l’assoluta tranquillità necessaria per migliorare il suo stato di salute, il luogo in cui la Principessa trascorrerà la convalescenza, resterà strettamente confidenziale“.

Una frase che risponde alle indiscrezioni messe in circolo dalla cognata dei Principi, Chantell Wittstock, secondo cui Charlene si sarebbe trasferita da sola in un appartamento poco lontano dal Palazzo. Se dunque la Principessa e Alberto vivono ancora separatamente è solo per motivi di salute, almeno questa è la versione ufficiale.

Poi l’annuncio della rinuncia alla Festa Nazionale: “Tenuto conto della situazione, purtroppo quest’anno la Principessa Charlene non parteciperà alla Festa Nazionale accanto alla sua famiglia. Non appena le sue condizioni di salute glielo permetteranno, sarà felice di presenziare a eventi conviviali coi monegaschi”.

Charlene di Monaco, richiesta di rispetto

Infine, il Palazzo lancia un appello per evitare rumors e voci sulla loro situazione coniugale, come era successo nei mesi scorsi, quando la lontananza forzata tra Alberto e Charlene aveva alimentato pettegolezzi su un loro imminente divorzio. “Durante questo periodo di transizione, i Principi domandano rispetto per la loro vita privata e per la loro situazione familiare”.

Charlene di Monaco, i bollettini medici

Il Palazzo si prende l’incarico di aggiornare i sudditi sulle condizioni di salute di Charlene: “Le informazioni sul ristabilimento delle condizioni di salute della Principessa saranno comunicate nelle prossime settimane e prima delle Feste di Natale”.