Charlene e Alberto di Monaco pronti al divorzio: le foto insieme mentono

Charlene e Alberto di Monaco vicini al divorzio: appaiono imbarazzati e distanti nelle foto insieme, traditi dal linguaggio del corpo

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Charlene e Alberto di Monaco si sono rivisti dopo tre mesi ma le foto che li ritraggono insieme felici e sorridenti sono false e costruite. Secondo gli esperti di linguaggio del corpo non mostrano nessun “legame emotivo” e il Principe appare sempre distaccato, quasi in imbarazzo.

Come noto, Charlene di Monaco è bloccata in Sudafrica dalla scorsa primavera a causa di una grave infezione che le impedisce di volare. In questi lunghi mesi di separazione, Alberto e i gemelli, Jacques e Gabriella, sono andati a trovare la Principessa solo due volte, l’ultima pochi giorni fa.

Nel frattempo, voci di crisi tra Charlene e Alberto si sono scatenate, al punto che si è parlato di un divorzio imminente della coppia che ha trascorso separatamente il suo decimo anniversario di matrimonio. La Principessa è subito corsa ai ripari, dichiarando quanto il marito fosse importante per lei in questo momento così difficile.

Ma, nonostante anche il Palazzo abbia cercato di mettere a tacere tali rumors, fonti vicine ai Principi non hanno nascosto l’insofferenza, soprattutto di Charlene, nei confronti della vita monegasca e della famiglia Grimaldi che pare non ha mai accettato completamente la moglie di Alberto. E un’amica della Principessa si è spinta a rivelare che l’ex nuotatrice sta cercando casa a Johannesburg.

Il viaggio di Alberto e dei bambini per andare a trovare Charlene avrebbe dovuto ridurre al silenzio i pettegolezzi sul divorzio, specialmente le foto che sono state condivise sul profilo Instagram della Principessa avrebbero dovuto dimostrare che la vita di famiglia è tranquilla e serena, malgrado sia stata messa alla prova da una lunga separazione forzata.

Ma secondo l’esperta di linguaggio del corpo, Judi James, le immagini inviano in realtà un messaggio completamente diverso. Le foto, stando alla James, mostrano che “non c’è nessun legame sentimentale tra loro, Alberto e Charlene hanno un aspetto imbarazzato“.

E se le foto che hanno realizzato insieme ai bambini erano fredde e distaccate, quelle che li ritraggono da soli sono ancora peggio, spiega a Femail l’esperta. L’immagine in cui si abbracciano guancia a guancia “è eccessiva“. “Il loro sguardo punta verso l’obiettivo, invece che guardarsi negli occhi e questo rende la foto artefatta, piuttosto che genuinamente intima”. Prosegue la James: “Charlene sembra bisognosa di affetto, da qui il suo premere la guancia contro quella di lui, ma è un gesto strano perché non si baciano e non si guardano. La posa sembra essere suggerita da lei più che da lui”.

La foto che invece li ritrae fianco a fianco sembra più convincente e naturale. Alberto appare sicuro di sé, mentre Charlene posa il suo braccio sulle spalle del marito, ma – spiega l’esperta – il suo sguardo è triste e sebbene sorrida “gli angoli della bocca sono leggermente tirati verso il basso, suggerendo emozioni contrastanti”.

Infine, Alberto è “teso e imbarazzato” in quasi tutti gli scatti. Rincara la James: “Date le voci su una possibile separazione e le preoccupazioni per la salute di Charlene, ci si aspettava che la coppia prendesse una decisa posizione per negare tali indiscrezioni per mostrare che il matrimonio è vivo e sereno. Invece abbiamo queste pose di una riunione che sembra solo parziale. Mostrano Charlene che si riunisce con i due figli, ma suo marito Albert sembra goffo e distante“.