Sindrome da sleep-texting: cos’è e chi è a rischio
Gli esperti mettono in guardia dallo sleep-texting, una sindrome che mette a rischio il riposo notturno ed è fonte di grande imbarazzo.
Gli esperti mettono in guardia dallo sleep-texting, una sindrome che mette a rischio il riposo notturno ed è fonte di grande imbarazzo.
La fibrosi cistica è una malattia genetica che necessita di costanti trattamenti. Scopri quali sono le cause, i sintomi e i trattamenti più efficaci
Alcuni esami del sangue devono essere eseguiti dopo un digiuno di alcune ore, ma è possibile bere acqua prima delle analisi?
La parestesia si manifesta sotto forma di alterazione della percezione della sensibilità di alcune parti del corpo: scoprine cause e rimedi.
I momentanei vuoti di memoria posso avere molte cause diverse (non sempre gravi): scopri perché si manifestano e quando preoccuparsi.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha redatto l’elenco delle malattie più pericolose al mondo: ecco quali sono le prime 10.
Le atassie cerebellari sono un ampio gruppo di patologie del sistema nervoso centrale. Scopri quali sono cause, sintomi e possibili cure.
La sindrome di Brugada si manifesta con aritmie cardiache che possono essere anche fatali: ecco le cause e i trattamenti possibili.
La secchezza nasale è spesso conseguenza del riscaldamento acceso, che diminuisce l’umidità in casa riducendo l’idratazione delle mucose di naso e gola.
La cheratosi consiste nell’accumulo di cheratina in uno degli strati della cute o delle mucose: ecco perché compare e come curarla.