La dieta per smaltire gli eccessi del weekend

Correre ai ripari dopo gli eccessi del weekend è semplice con una dieta detox studiata per smaltire le calorie assunte

Inutile negarlo: il weekend è il periodo della settimana in cui ci lasciamo andare maggiormente agli eccessi. Come rimediare? Ovviamente con una dieta ad hoc.

Una cena con gli amici, un aperitivo oppure una pizza davanti ad un film: durante il weekend, complice il relax e la voglia di coccolarci, finiamo spesso per concederci qualche golosità di troppo. Cibi ipercalorici, dolci e pasti interminabili trasformano il fine settimana in una sorta di boomerang che ci impedisce di perdere peso e manda in fumo tutti i risultati raggiunti durante la settimana grazie a menù equilibrati e con poche calorie.

La dieta per smaltire gli eccessi del weekend comprende alimenti ipocalorici e che svolgono un’azione detox sull’organismo. Largo spazio a frutta e verdura di stagione, ricca di fibre e sali minerali, l’ideale per eliminare le tossine in eccesso e migliorare il transito intestinale. Puntate sui probiotici, che danno sprint al metabolismo e sui legumi, che saziano senza apportare troppe calorie.

Nella dieta detox post abbuffata non può mancare l’acqua. Consumatene due litri al giorno, in aggiunta a tisane e tè, bevande utili per drenare i liquidi e sgonfiare la pancia. Ricordatevi di non saltare mai i pasti. Dopo avere mangiato molto infatti ci sentiamo appesantiti (e in colpa) per questo il primo istinto è quello di digiunare, ma non si tratta della soluzione giusta. Meglio invece puntare su menu leggeri e con pochissime calorie, perfetti per riattivare il metabolismo e migliorare il funzionamento dell’intestino.

La giornata inizia con un bicchiere di acqua e limone, per depurare l’organismo. Mezz’ora dopo potete fare colazione con uno yogurt magro e un frutto di stagione. A pranzo gustate riso integrale con zucchine e carote, mentre a cena assaporate un filetto di merluzzo con contorno di verdure al vapore. Negli spuntini – di mattina e pomeriggio – potete gustare frutta secca oppure una tisana detox.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La dieta per smaltire gli eccessi del weekend