La dieta di Cristiano Ronaldo per diminuire la massa grassa

Proteine, fibre e cereali, 6 pasti e tanta acqua: ecco la dieta che ha consentito a Cristiano Ronaldo di ottenere un fisico al top

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il segreto del successo di Cristiano Ronaldo – dentro e fuori dal campo – sta (anche) nel suo fisico scolpito. Merito di tanto sport e di una dieta che gli ha consentito di diminuire la massa grassa.

Cristiano Ronaldo non ha mai nascosto la sua attenzione maniacale per la forma fisica e negli anni ha elaborato un regime alimentare che gli ha consentito di raggiungere i suoi obiettivi, abbassando la percentuale di massa grassa a favore dei muscoli. Ma cosa mangia CR7 per essere così? Il calciatore segue una dieta a base di proteine magre, cereali e fibre. Ha una passione per la frutta e la verdura, alimenti che non mancano mai nei suoi piatti e che gli consentono di fare il pieno di vitamine e sali minerali. Consuma moltissimo pesce, preparato con cotture light, legumi e cereali integrali.

Seguendo i consigli dei più importanti dietologi e nutrizionisti al mondo, Ronaldo ha elaborato una dieta composta da 6 pasti, consumati a 3/4 ore di distanza uno dall’altro, per tenere sempre attivo il metabolismo e bruciare più in fretta i grassi. La giornata del campione inizia con una colazione salata a base di pane integrale con prosciutto, uova, spremuta di agrumi e formaggi magri. A pranzo punta invece sui carboidrati, soprattutto in vista di una partita, accompagnati da verdure cotte al vapore o grigliate.

Infine a cena porta in tavola il pesce, soprattutto orata, rombo o spada, condito con erbette e un po’ di limone, con un contorno leggero e ricco di fibre. Per combattere i morsi della fame durante la giornata il calciatore mangia spesso frutta secca e frullati proteici, ma anche spremute d’arancia, succhi di ananas, pera o mela.

In occasioni importanti, come il compleanno del primogenito Ronaldo Jr o una cena romantica con la fidanzata Georgina Rodriguez, il calciatore si concede cioccolato fondente e un bicchiere di vino. Ma non transige su alcune regole fondamentali: bere almeno due litri di acqua al giorno e dormire 8 ore a notte.

Cristiano Ronaldo
Fonte: Instagram
Cristiano Ronaldo – Fonte: Instagram