Makeup Tortora e Caramello Facilissimo

Un trucco facile e veloce da realizzare ma non scontato: il tortora incontra le sfumature calde del caramello per un makeup neutro adatto a ogni occasione

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Un trucco davvero facile e veloce da realizzare, con solo 3 ombretti. Perfetto al mattino o quando si vuole un trucco dai toni neutri che si abbini ad ogni outfit e rossetto, è realizzato con la palette Baby Glam Palette di Natasha Denona, pensata per il periodo natalizio e perfetta anche come regalo da far trovare sotto l’albero.

Natasha Denona Baby Glam Palette

Natasha Denona, Baby Glam Palette. Prezzo: 18,45€ su Lookfantastic.it

Facile da utilizzare, gli ombretti si sfumano da soli ed è impossibile fare macchia. Potete realizzare un trucco davvero soft e molto naturale o intensificarlo maggiormente, per uno smokey eyes color tortora opaco o metallizzato. Per ribilanciare i toni e renderlo meno scontato, ho utilizzato la matita Cupid’s Arrow #5 di Nabla Cosmetics, un caramello delicato che ammorbidisce il trucco. Provatelo però anche con una matita nera, per un risultato davvero intenso e vibrante.

trucco tortora naturale rossetto rosso ragazza mora