Tatuaggio a forma di fiocco: idee e significati per un tattoo super femminile

Il tatuaggio a forma di fiocco è uno dei preferiti dalle donne. Ma quali sono i suoi significati e dove tatuarselo? Scopriamolo insieme!

Foto di Laura Sandroni

Laura Sandroni

Beauty Editor

Dopo una laurea in Scienze Turistiche, diventa redattrice e Seo Editor specializzandosi sulle tematiche di bellezza, benessere e cura di sé, il tutto in chiave femminile.

I tatuaggi, anche se si tratta di tattoo temporanei, sono una forma d’arte sempre più apprezzata. E poco importa il sesso o l’età, i tattoo piacciono a tantissimi di noi, sia a colori che in bianco e nero, purché rappresentino ciò che si desidera e che trasmettano al mondo quel particolare significato che gli abbiamo attribuito.

Come per ogni cosa, poi, anche per i tatuaggi esistono delle figure che piacciono maggiormente agli uomini o alle donne, come i tatuaggi a fiocco, un disegno molto apprezzato e diffuso nel genere femminile e tra i più richiesti.

Un accessorio estremamente femminile e che non a caso è particolarmente amato da tutte quelle donne o ragazze che desiderano un tatuaggio semplice ed elegante, femminile e discreto, da personalizzare in base ai propri gusti.

Tatuaggio a forma di fiocco. Idee e stili
Fonte: iStock
Tatuaggio a forma di fiocco. Idee e stili

Tatuaggio fiocco significato: cosa vuol dire?

I tatuaggi con fiocco, infatti,  vengono realizzati per le più svariate ragioni ma con la certezza di optare sempre per un disegno delicato e che si adatta a diverse parti del corpo. In modo discreto o più appariscente a seconda del gusto personale. Ma sempre con dei significati molto precisi.

Con il fiocco, infatti, è possibile comunicare molto, anche a seconda di dove si sceglie di tatuarlo. Un accessorio e un simbolo che richiama alla sensualità, alla femminilità ma anche alla fanciullezza. Ma cosa vuol dire farsi tatuare un fiocco e quali significati nascondono i tattoo con fiocco? Essenzialmente, questo “oggetto” simboleggia un legame che si vuole custodire, ma anche un nodo da sciogliere al momento giusto, magari quando si incontra un amore. Il fiocco, però, anche a seconda del colore e del modo in cui viene tatuato, può avere altri significati.

Un tattoo piccolo che rappresenta un fiocco può simboleggiare il famoso “nodo al fazzoletto” e dunque viene realizzato per ricordare qualcosa di importante. Ma viene anche usato come ricordo di un evento importante, come un matrimonio, una nascita o un momento importante della propria vita. Ma dove realizzare un tatuaggio con fiocco e quale tipologia di disegno scegliere?

Tattoo fiocco: idee da copiare

Il tatuaggio a fiocco può essere realizzato sia in bianco e nero che a colori. Così come può essere impreziosito da pizzi o colori ad hoc per donargli un effetto super sensuale. Solitamente ci sono due macro tipologie di tatuaggi con fiocco, quelli più piccoli, delicati e vezzosi, da imprimersi su parti del corpo come le dita, dietro la nuca, sui polsi o sulle caviglie, e quelli più grandi, spesso molto colorati ed elaborati.

Nel secondo caso, per esempio, il tatuaggio con fiocco viene spesso realizzato sulla coscia, un tatto particolarmente appariscente.

Un simbolo che può rappresentare la nascita di una nuova vita, di un amore, una promessa o anche un simbolo di rinascita e vittoria dopo una malattia, non a caso il simbolo della lotta contro il cancro è proprio un piccolo fiocco rosa.

Ma quali sono i tatuaggi con fiocco più gettonati?

Tatuaggio a fiocco di pizzo

Tra i tattoo con fiocco quelli in stile bourlesque e di pizzo sono tra i più amati, perfetti per mettere in evidenza la propria sensualità e per esaltare la femminilità di chi lo sceglie.

Tatuaggio con fiocco di coppia

Tatuarsi un fiocco insieme alla propria amica del cuore o a una sorella, simboleggia la forte unione e il legame affettivo che vi lega. Magari optando per la stessa parte del corpo con un tatuaggio di coppia gemello.

Tattoo con tatuaggio sulla caviglia

Tra i tatuaggi sulla caviglia più amati i fiocchi hanno un posto d’onore. Un disegno perfetto per impreziosire la parte in modo discreto e per sfoggiare il vostro fiocco e il suo significato in modo super femminile. Sia in versione total black che colorata.

Un fiocco per una nuova vita

Se abbinato a un nome, il tatuaggio con fiocco diventa il bellissimo simbolo di amore verso la nascita di una nuova vita. Come il classico fiocco azzurro o rosa che si posiziona fuori dalla porta di casa, ma reso indelebile sulla pelle grazie al vostro tattoo.