Rossetto corallo per l’estate: come scegliere la nuance giusta per te

Perfetto per quando hai un po’ di abbronzatura, il rossetto corallo è il must della stagione estiva: ecco come fare per scegliere la nuance giusta per te

Perfetto per ogni occasione, il rossetto corallo, può essere scambiato per un rosso, per un viola o per un nude a causa delle molte varianti che esistono sul mercato. Proprio per questa abbondanza di sfumature è importante scegliere quella che più si adatta al tuo incarnato e al colore dei tuoi capelli per valorizzare al meglio i tuoi colori.

Versatile e adatto per ogni occasione, il rossetto corallo può essere indossato di giorno così come di sera, cambiando semplicemente il trucco occhi. Durante il giorno mantieni il focus sulle labbra tenendo il resto del make up molto leggero, mentre per la sera osa con uno smokey eye per un look intenso ma brillante.

Ecco tutto quello che devi sapere per scegliere la sfumatura corallo più adatta a te.

Rossetto corallo per l’estate: Pelle chiara, capello scuro

Scalda il tuo incarnato chiaro con un color corallo intenso e pieno, punta in particolare su tutte quelle nuance che hanno il tono aranciato in evidenza come il Corallo aranciato di Diego dalla Palma, che con il suo colore intenso e brillante dona alle tue labbra un look raffinato e un effetto pieno e levigato.

Rossetto corallo per l'estate: Pelle chiara, capello scuro

Rossetto corallo per l’estate: Pelle chiara, capello chiaro

Per far risaltare i tuoi colori naturali punta su una sfumatura pastello per il tuo rossetto corallo. In particolare scegli una tonalità albicocca come il rossetto Pupa, Fab Apricot che lascia le labbra morbide, luminose e definite.

Rossetto corallo per l'estate: Pelle chiara, capello chiaro

Rossetto corallo per l’estate: Pelle nera

Punta su una texture opaca che rende il corallo molto intenso e vibrante, ideale per la tua pelle scura. Opta per le tonalità aranciate come il rossetto di Aveda che con la sua nuance Cana della linea Feed my lips, propone un prodotto al 95% naturale, a lunga tenuta e con un finish satinato.

Rossetto corallo per l'estate: Pelle nera

Rossetto corallo per l’estate: Pelle mediterranea

Scalda il tuo look con una passata di bronzer e esalta le tue labbra con un colore corallo dalla nuance ambrata come il 101 Color Lip Finish Luxury Mat di Innoxa, un rossetto cremoso e idratante, a lunga durata.

Rossetto corallo per l'estate: Pelle mediterranea

Rossetto corallo per l’estate: Pelle olivastra

Fai attenzione al sottotono del rossetto che non deve essere in contrasto con il tuo incarnato. Addolcisci i tuoi lineamenti con un rossetto corallo con sottotono rosato come il Rouge in love di Lancome, un prodotto a lunga tenuta che punta sulla texture leggera ma con una coprenza precisa e uniforme.

Rossetto corallo per l'estate: Pelle olivastra

Rossetto corallo per l’estate: Pelle asiatica

Stai attenta a non creare troppo distacco tra la nuance del rossetto e il sottotono giallo della tua pelle. Per te sono ideali i coralli delicati e chiari, con una punta di rosato come il rossetto Giorgio Armani, Tokyo Rouge Ecstasy, che unisce le proprietà di un lip balm e il colore ricco di un rossetto a lunga tenuta.

Rossetto corallo per l'estate: Pelle asiatica

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rossetto corallo per l’estate: come scegliere la nuance giusta p...