Meghan Markle: svelati i segreti del divorzio da Trevor Engelson e il giudizio su Lady D

Un'autobiografia non autorizzata svela i segreti del divorzio di Meghan Markle dal primo marito e il giudizio della futura moglie di Harry su Lady Diana

Le nozze reali dell’anno si avvicinano e i riflettori sono tutti puntati sulla futura moglie di Harry d’Inghilterra. In questi giorni a mettere in imbarazzo Meghan Markle ci ha pensato una biografia non autorizzata, che racconta i segreti del divorzio da Trevor Engelson, primo marito dell’attrice americana.

I due si erano sposati nel 2011, con una romantica cerimonia sulla spiaggia in Giamaica, e avevano divorziato appena due anni dopo. Meghan Markle non ha mai parlato pubblicamente delle sue prime nozze, soprattutto perché si tratta di un tema che innervosisce la Regina d’Inghilterra (per capirlo basta vedere il riferimento al divorzio negli inviti).

A farlo per lei ci ha pensato Andrew Morton, giornalista britannico e autore di Meghan: A Hollywood Princess, biografia non autorizzata della futura moglie di Harry. Nel libro viene raccontato il passato romantico di Meghan Markle, con particolare riferimento al produttore ed ex marito.

A quanto pare la storia d’amore fra i due sarebbe finita all’improvviso, proprio a causa dell’attrice americana. Il primo incontro fra Trevor e Meghan sarebbe avvenuto nel 2004 in un bar. All’epoca lei era ancora un’attrice poco conosciuta, ma con grandi ambizioni. La storia sarebbe durata sei anni durante i quali, anche grazie al produttore, Meghan sarebbe riuscita a fare carriera nel cinema e in tv.

Fino al matrimonio, avvenuto quando lei era già nel cast di Suits. Divisi dai rispettivi lavori – lui a Los Angeles, lei a Toronto -, Meghan Markle e Trevor Engelson iniziarono ad allontanarsi subito dopo le nozze. “Una perfezionista rea confessa come Meghan  – si legge nel libro – aveva tollerato per anni l’approccio sparpagliato di Trevor alla vita. Mentre lei diventava una star, la carriera del marito precipitava”.

Secondo alcune fonti Trevor tentò di recuperare il rapporto con un viaggio in Vietnam che però si rivelò un disastro. Poco dopo, nell’estate del 2013, Meghan Markle decise di chiedere la separazione dal produttore. “Trevor – racconta un amico nell’autobiografia non autorizzata – è passato dall’essere in cima ai pensieri di Meghan a sentirsi come se fosse un pezzo di qualcosa appiccicato alla suola della sua scarpa”.

La rottura fu molto dolorosa, soprattutto perché Meghan scelse un modo poco carino per restituirgli l’anello di fidanzamento: “Lo inviò per posta raccomandata” spiega Morton, secondo cui la futura sposa avrebbe avuto una vera e propria ossessione per Lady Diana.

“Meghan e le sue amiche seguirono in tv i funerali di Diana nel 1997 e lei pianse moltissimo – racconta il giornalista -. Lei è sempre stata incuriosita da Diana, per il suo stile, ma principalmente per l’impegno umanitario da donna libera. L’ha sempre considerata un modello da seguire”.