Come scegliere il regalo per la festa del papà

Ecco cosa regalare al proprio papà invece della solita cravatta o il solito dopobarba per la ricorrenza del 19 marzo

I regali per la festa del papà , che cade in concomitanza della ricorrenza cristiana di San Giuseppe (“padre putativo” di Gesù), sono sempre gli stessi: dopobarba, profumi, cravatte e cinture.
Come fare un regalo diverso, magari risparmiando qualche soldo? Eccovi delle idee.

Nel corso dell’anno il vostro papà potrebbe avere detto una frase simile a questa: “Ho visto questo oggetto che mi piacerebbe comprare!”. Ammesso che costi poco, la sopresa di vedere realizzato un desiderio dal proprio figlio farà molto felice il papà.
Le mamme potrebbero consigliare i figli nella scelta del regalo: conoscono bene sia chi riceve il regalo, sia chi lo fa.

Sia i figli che i genitori hanno piacere di trascorrere un po’ di tempo assieme, anche se lo ammettono reciprocamente con fatica. Organizzare un week-end in cui la famiglia possa fare qualcosa insieme è un regalo che farà piacere a tutti, non solo ai papà. Se il tempo lo permette, potreste organizzare una scampagnata, ma esistono anche alternative di svago famigliare al coperto: un pomeriggio al cinema o in un museo con dei percorsi adatti a tutte le età sembrano adatti soprattutto quest’anno, perché la festa cadrà di sabato. I papà potranno stare con la famiglia senza usufruire dei giorni di ferie.

Se volete sfruttare questa ricorrenza anche per mettere in mostra le vostre capacità creative e manuali, su internet potrete trovare tante idee da realizzare con qualsiasi materiale, molti dei quali solitamente già presenti in ogni casa o comunque facilmente acquistabili in cartoleria. In questo caso, però, non cominciate a realizzare la vostra opera d’arte il 18 marzo: le prossime sere, prima di andare a letto, trascorrete qualche minuto su internet con vostra madre, cercando qualcosa di adatto che potrete realizzare da soli o con l’aiuto dei vostri famigliari.

Anche un disegno accompagnato da una lettera o un semplice biglietto di auguri scritto a mano dai figli con parole originali è un regalo adatto ed economico sia per la festa del papà, che per il prossimo 8 maggio, in occasione della festa della mamma 2016. Se scegliete questo regalo, mettetevi all’opera fin da subito: dovrete realizzare voi stessi il vostro regalo e potrebbe richiedere più di qualche ora. Realizzate una parte del vostro regalo ogni giorno, quando avete finito i compiti e prima che il papà rientri a casa dall’ufficio.

Come scegliere il regalo per la festa del papà
Come scegliere il regalo per la festa del papà